Pin It

18:06:34 Una richiesta di intervento per una violenta lite in corso, giunta la notte scorsa alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, attraverso il numero di emergenza “112”, ha immediatamente attivato la pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile.

A chiedere aiuto è stato il concierge di una struttura alberghiera situata sulla via nazionale Appia, nel comune di Casapulla, nel casertano, dove poco prima, per futili motivi, si era accesa la lite tra un 34enne lituano e un 25enne moldavo che stava coinvolgendo anche gli arredi e le suppellettili della struttura.

Al loro arrivo i carabinieri hanno sorpreso i due ancora intenti ad azzuffarsi e constatavano gli ingenti danni causati alle pareti, alle finestre, e ad alcuni arredi della hall dell’albergo.

Nessuno dei soggetti coinvolti sembrava voler porre fine alla lite e, nonostante uno dei due presentasse ferite sanguinanti al volto, il suo aggressore continuava a picchiarlo e a rivolgersi con fare minaccioso e violento anche contro i carabinieri che cercavano di calmarlo.

L’uomo, in forte stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di alcolici, ha indotto i militari all’utilizzo del dispositivo di autodifesa a base di "oleoresina di capsicum" in dotazione, c.d. spray al peperoncino.

L’oleoresina utilizzata ha subito reso inoffensivo il più violento dei due senza causargli ulteriori danni fisici.

Sul posto è successivamente intervenuto personale sanitario del servizio “118” che ha accompagnato i due presso il pronto soccorso dell'ospedale di Caserta per le cure del caso.

A seguito degli immediati accertamenti i Carabinieri hanno ricostruito le fasi della lite e identificato il 25enne moldavo quale aggressore. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

 '


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more