Pin It

17:24:18 Per ammissione del presidente Antonio Riccio il processo per associazione a delinquere finalizzata a falsi e truffe ad Inps ed Asl potrebbe venire assegnato ad un altro collegio, per questa ragione è ancora pendente la richiesta di costituzione di parte civile da parte del Comune di Caserta.

I giudici decideranno il 28 maggio se accogliere l’istanza dell’Ente, come per le questioni preliminari poste dall'avvocato Claudio Sgambato nell'interesse del dottor Massimo Nuzzo.

Le eccezioni riguardano la mancanza di legittimazione dell'Asl a costituirsi in giudizio come parte lesa, nullità del decreto che dispone il giudizio per assenza di menzione all’accesso alla giustizia riparativa, nullità relativa alla contestazione del reato di falso per genericità del capo d’’imputazione, laddove il riconoscimento dell' indennità avveniva per assenza di patologia o per una malattia in realtà meno grave, nullità del capo di imputazione per truffa per mancanza di indicazione e quantificazione del danno patrimoniale causato e nullità dell’atto di chiusura delle indagini per mancata notifica dell’interrogatorio ad uno dei due legali del dottor Nuzzo.

L’avvocato Montone per l’ Asl ha argomentato il rigetto di ogni singola questione preliminare della difesa. L’avvocato Caiazza ha invece chiesto il riconoscimento dell' incapacità di stare in giudizio per Enrichetta Dell' Oste per gravi problemi di salute. Il processo nasce da una serie di intercettazioni ad un legale civilista che, in accordo con medici dell'Asl, funzionari e titolari dei Paronati avrebbe messo in moto un sistema per ottenere indennità non dovute dall’ Inps.

Giovanni Maria Mascia


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:192 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:175 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more