Pin It

20:21:55 I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, nel corso di un servizio mirato al contrasto dell’illecito trasporto di rifiuti, in agro del comune di Aversa, e precisamente al Viale Europa, hanno notato un piccolo autocarro modello Piaggio Poker di colore rosso trasportare quelli che presumibilmente erano rifiuti.

Prontamente i militari hanno proceduto a controllare il mezzo ed identificando il conducente alla guida. Sulla parte anteriore del mezzo in argomento è risultata presente la scritta con lettere maiuscole riportanti il nominativo del proprietario seguito da “Rottami”. All’interno del cassone si è constatata la presenza di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi costituiti da: nr. 1 lavello in acciaio; un forno danneggiato; mobili in legno danneggiati; divanetto danneggiato, per un quantitativo di rifiuti stimato in circa 4 metri cubi.

Il proprietario, conducente del mezzo, nulla ha riferito circa la provenienza dei rifiuti e nessuna documentazione è stato in grado di produrre per attestarne la tracciabilità e la loro destinazione finale (Formulario di Identificazione Rifiuti).

Da visura in banca dati il mezzo oggetto di controllo non è neanche risultato iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali.

Alla luce di quanto sopra, essendo emerse a carico della persona sottoposta a controllo il reato di esercizio di attività illecita di carico e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi senza la prescritta iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali, i militari operanti hanno proceduto al sequestro preventivo d’iniziativa del mezzo in argomento e dei rifiuti con esso trasportati ed hanno denunciato il conducente in stato di libertà.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:225 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:192 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more