Pin It

09:59:41 CASERTA. Il direttore generale dell’Asl Amedeo Blasotti ha dato il via libera allo scorrimento dell’intera graduatoria del concorso per personale amministrativo bandito dall’azienda.

Attraverso la selezione erano stati assunti già due dipendenti con le procedure che si sono completate nel dicembre del 2023.

Analizzando il piano di fabbisogno dell’azienda provvisorio, è emerso che servivano altre figure del genere.

Il direttore amministrativo Giuseppe Tarantino ha proposto per una maggiore economicità delle procedure e per stringere i tempi di ricorrere alla procedura della scorrimento implementando così l’organico.

Attraverso questa procedura strada, l’azienda ha provveduto ad assumere gli altri quattro candidati presenti in graduatoria e risultati idonei alla fine delle selezioni.

Negli ultimi mesi, quella degli amministrativi non è l’unica procedura di scorrimento di graduatorie messa in atto dall’azienda per completare l’organico. 

In quest’ottica si deve leggere quanto disposto dalla delibera 1934 del 14 novembre scorso con la quale l’azienda ha ratificato una convenzione con l’Asl Napoli 1 centro per attingere alla graduatoria del concorso per autisti di ambulanza pubblicata dall’azienda partenopea. 

In particolare, l’Asl Caserta aveva bandito un concorso per trenta posti nell’ottobre 2022 e che, nelle scorse settimane, all’azienda era pervenuta istanza da parte dei primi quattro in graduatoria di Napoli centro con la quale hanno chiesto di essere assorbiti sfruttando la procedura dello scorrimento. 

Tale formula rientra nelle possibilità dell’Asl di Caserta che ha sottoscritto una convenzione con quella di Napoli, attingendo alle quattro posizioni. Tale scelta è stata fatta nell’ottica di immettere, in attesa del completamento delle selezioni, immediate forze fresche nell’organico dell’azienda sanitaria nostrana. 

Analoga procedura è stata adottata con la delibera 1933 sempre del 14 novembre scorso con la quale l’azienda ha attinto alla graduatoria di infermieri del concorso bandito dall’ospedale Moscati di Avellino. 

Il direttore generale Blasotti ha selezionato dagli idonei del concorso irpino gli undici infermieri di cui l’azienda aveva bisogno per coprire i vuoti di organico che si sono creati negli istituti penitenziari che avevano provveduto a fare formale richiesta all’Asl. 

Con la delibera 1931, invece, viene ratificato lo scorrimento della graduatoria del concorso per educatore professionale categoria D indetto dall’Asl nel 2020. Attraverso questo concorso, l’azienda ha provveduto ad assumere già quattro professionisti. Il direttore generale, su segnalazione del referente sanitario Gaetano De Mattia procederà ad assumere altre quattro unità per salvaguardare i livelli minimi di assistenza dell’azienda e coprire i posti vacanti per queste figure. La procedura dello scorrimento è stata utilizzata anche per l’assunzione di un dirigenti medici di ematologia. Nel 2021, l’azienda aveva bandito un concorso per quattro posti da dirigente medico di questa branca. Le procedure si sono chiuse nel 2023. Nello scorso mese di ottobre, all’azienda è pervenuta una richiesta da parte dell’ospedale di Aversa di sostituire un dirigente medico di ematologia. Il direttore generale, su indicazione del referente sanitario ha stabilito di procedere allo scivolamento della graduatoria di una casella per completare il vuoto che si è creato al Moscati. Con delibera 1929 del 14, invece è stata sancita la vittoria di Bruno Attianese nel concorso riservato ai tecnici della riabilitazione psichiatrica. Attianese era l’unico candidato che ha presentato domanda e, quindi è stato l’unico a partecipare alla selezione superandola. La procedura dello scivolamento, invece, è stata utilizzata per l’assunzione di nuovi operatori socio sanitari. Con la delibera 1328, infatti, è stata ratificata la convenzione con la Vanvitelli per l’utilizzo della graduatoria del concorso che l’azienda ospedaliera universitaria ha pubblicato nel 2022.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:139 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:148 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:123 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more