Pin It

21:20:27 CALVI RISORTA. Nel tardo pomeriggio di ieri, una donna stava passeggiando tranquillamente con il suo cagnolino nei giardini comunali nei pressi della Caserma dei Carabinieri di Calvi Risorta, quando è stata improvvisamente aggredita da un cane randagio di grossa taglia.

L'animale, fuori controllo, si è avventato sul piccolo cagnolino, ferendolo gravemente. La donna ha tentato di difendere il suo piccolo amico a quattro zampe, ma il cane era troppo forte e aggressivo.

Fortunatamente, una commerciante della zona ha visto la scena e, con grande coraggio, è intervenuta per aiutare la donna. Utilizzando la sua bicicletta come scudo, ha protetto la donna dal cane infuriato, permettendole di mettersi in salvo, e di allontanare il pastore maremmano.

Grazie al tempestivo intervento della commerciante, la donna è rimasta illesa, mentre il cagnolino è stato trasportato d'urgenza dal veterinario per le cure sanitarie. Le ferite riportate dal piccolo animale erano gravi, ma grazie all'intervento tempestivo del veterinario è riuscito a sopravvivere.

L'accaduto ha destato grande sconcerto nella comunità locale. In molti si chiedono come sia potuto accadere un episodio simile in un luogo pubblico frequentato da bambini e famiglie. Le autorità stanno indagando sull'accaduto, dopo che, la proprietaria del cagnolino aggredito A. F. ha presentato denuncia presso la locale stazione carabinieri.

La vicenda ha anche acceso un acceso dibattito sulla pericolosità di alcune razze di cani di grossa taglia e sulla necessità di una maggiore attenzione e controllo da parte del comune di Calvi Risorta. In conclusione, questa storia ci insegna che la solidarietà e il coraggio possono fare la differenza in situazioni di pericolo. Un ringraziamento speciale va alla commerciante L. C. che, con il suo gesto eroico, ha salvato la vita di un cagnolino e ha evitato che la donna potesse subire gravi ferite.

Vito Taffuri


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:219 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:191 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more