Pin It

12:48:21 Oggi  l’udienza preliminare  per le quattro persone di Capua arrestate alla fine di luglio scorso su richiesta del PM dott. ssa Gerardina Cozzolino e con  ordinanza del GIP  dott. Emilio Minio. Tutti hanno anticipato oggi di proseguire il giudizio a loro carico con il rito abbreviato dinanzi al Giudice dell’Udienza Preliminare dott. ssa Daniela Vecchiarelli.

I quattro imputati sono accusati del raid incendiario delle auto di alcuni vicino di casa e di tentata estorsione: parliamo di  Claudio Sinapi, 62 anni, noto culturista di Capua e titolare di un palestra ginnica, attualmente detenuto agli arresti domiciliari ; sua moglie, Annamaria Fortino, 52 anni ( difesi dall’avv. Giuseppe Stellato ), Renaldo Likaj, 26 anni e Gazmir Shahu, 39 anni, entrambi albanesi ( difesi dall’avv. Paolo Di Furia e Romolo Vignola). Nel processo si costituiranno parte civili C.G., C.L., C.M., contro i due cittadini albanesi con l’ avv. Gaetano Crisileo. Il processo e’ partito a seguito delle minacce gravi rivolte al proprietario di un’abitazione ubicata in Capua da parte di  Sinapi e di Fortini i quali hanno anche commissionato ai due albanesi di incendiare le  autovetture delle persone offese.  

Lo scopo  era quello di acquistare  l’abitazione dei vicini a un prezzo di gran lunga irrisorio.

Sinapi e Fortino sono anche accusati di stalking rivolto alla famiglia delle persone offese ( difesi dall’avv. Gaetano Crisileo) con espressioni minacciose, atteggiamenti persecutori  tali da cagionare loro un stato di paura e tale da ingenerare un fondato timore per l'incolumità loro e dei  propri congiunti.Una lunga indagine da parte dei carabinieri di Capua con captazioni telefoniche, pedinamenti e continuo monitoraggio sotto la direzione del Pubblico Ministero dott.ssa Cozzolino hanno consentito di inchiodare Claudio Sinapi ed i suoi complici finiti anche in carcere. La prossima udienza e’ fissata per il 28 giugno in cui si discuterà molto probabilmente il giudizio abbreviato e si perfezioneranno le costituzioni di parte civili.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:177 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more