Pin It

12:04:47 La BCC Terra di Lavoro si prepara ad onorare premiando i giovani talenti attraverso la consegna delle tanto attese borse di studio. 

Questo prestigioso riconoscimento è destinato agli studenti che hanno conseguito il diploma superiore o completato il ciclo di studi con il massimo dei voti e che sono Soci o figli di Soci della BCC Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli”.

L'iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di promozione dell'eccellenza locale e dell'investimento nel futuro dei giovani.

La BCC Terra di Lavoro crede nel valore dell'istruzione e della formazione come motore di crescita sociale ed economica, ed il conferimento delle borse di studio rappresenta il riconoscimento concreto di questo obiettivo.

I beneficiari delle borse di studio 2023, studenti diplomati e laureati con il massimo dei voti, saranno premiati venerdì 23 febbraio presso la Tenuta Re Ferdinando in San Prisco nell’evento “PREMIAMO TALENTI” con la consueta regia di Rino Della Corte. Alla manifestazione è presente l’intera Governance della Banca Casagiovese, con il Presidente del CdA, Roberto Ricciardi, il management ed un ospite particolarmente gradito: il Direttore Generale di Federcasse Sergi Gatti.  

Il processo di valutazione è basato essenzialmente sul voto finale e sull’appartenenza alla compagine sociale. Si spera che in futuro, i giovani protagonisti di oggi, possano tener conto anche dell'engagement nella comunità e delle qualità personali per un impegno nel contribuire al “Bene Comune”.

La cerimonia di consegna delle borse di studio sarà un momento di celebrazione e di orgoglio per le comunità delle ragazze e ragazzi. La presenza dei sindaci dei comuni di appartenenza che hanno risposto positivamente all’invito, darà risalto non solo ai successi individuali degli studenti, ma anche al sostegno fornito dalla BCC Terra di Lavoro alle comunità locali, così come statuito all’art. 2 degli statuti delle Banche di Credito Cooperativo italiano.

Queste borse di studio rappresentano un investimento concreto nel talento emergente, offrendo opportunità di istruzione superiore e universitaria a coloro che dimostrano un impegno straordinario verso il proprio percorso accademico. La BCC Terra di Lavoro si impegna a continuare a sostenere i giovani promettenti, rafforzando così il legame tra la banca ed il territorio per promuoverne la crescita economica sciale e culturale.

Quest’anno, saranno 29 gli studenti premiati, 10 donne e 19 uomini provenienti da 15 comuni, 8 sono diplomati e 21 invece sono laureati

In conclusione, la consegna delle borse di studio 2023 della BCC Terra di Lavoro non solo riconosce l'eccellenza accademica, ma simboleggia anche un investimento nel futuro di giovani brillanti destinati a contribuire positivamente alla società e alla evoluzione della comunità locale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more