Pin It

19:10:16 E’ stato il numero uno dell’Inail nazionale, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Guglielmo Loy a tenere a battesimo la rete istituzionale promossa dal Comitato consultivo Provinciale di Caserta.

Loy ha partecipato ai lavori del comitato di questa mattina conferendo ancora maggiore peso istituzionale all’iniziativa promossa dalla direttrice della sede di Caserta Giovanna Iovino e dal presidente del Co.Co.Pro. Clemente Di Rosa. «Abbiamo messo assieme alcuni degli attori principali del territorio per migliorare e potenziare la rete di assistenza, di servizi e di prevenzione ai cittadini - hanno dichiarato all’unisono Iovino e Di Rosa - la sicurezza sul lavoro passa per una corretta informazione che promuoveremo anche coinvolgendo le scuole con un’iniziativa dal basso. Seminari, incontri tematici e progetti innovativi diventeranno gli strumenti per far entrare tra i banchi di scuola il tema della sicurezza sul lavoro».

Iovino e Di Rosa evidenziano anche come la rete sarà attiva sull’informatizzazione e sul consolidamento dei rapporti tra i vari enti. «L’obiettivo è migliorare è potenziare la collaborazione istituzionale sfruttando anche le nuove tecnologie - hanno specificato - ringraziamo il presidente Loy per la sua presenza e per il grande sostegno istituzionale che ci ha dato in questo progetto.

L’Inail si è calata sul territorio in maniera forte offrendo welfare, servizi e assistenza a lavoratori e imprese. Lo abbiamo fatto costruendo questa cabina di regia che siamo convinti porterà a grandi risultati nell’interesse della comunità». Della rete promossa dall’Inail fanno parte t il Comune di Caserta, l’Asl Caserta, i Vigili del Fuoco, Confindustria Caserta, Camera di Commercio, Cgil, Cisl, Uil, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Acli, Patronato Anmil, Epaca-Coldiretti, Patronato Inac-Cia, Patronato Inpal.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:234 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more