Pin It

18:34:07 ORTA di ATELLA. Le dimissioni del Sindaco Santillo, ancorché giunte a pochi mesi dalla sua elezione, non ci meravigliano affatto, anzi confermano la nullità di progetti elettorali nati per vincere le elezioni ma non per governare.

La Politica che diventa semplice manifestazione di un potere elettorale, figlia di un pseudo impegno della società civile legato esclusivamente a dinamiche clientelari, le Istituzioni utilizzate come puro poltronificio e la assenza assoluta di luoghi democratici di discussione e confronto collettivo, il tutto dopo pochi mesi non può che sfociare  nella totale assenza di proposte ed azioni amministrative e di contro un teatrino mortificante di inciuci e beghe personali tra chi dovrebbe essere impegnato a risolvere i problemi della Città.

Da dove nasce questo scandaloso modo di agire amministrativo che somiglia tanto al cane che si morde la coda e non riesce a fare passi in avanti.

Per questa nostra martoriata terra che pare lì lì “Adda passà a nuttat” e invece si ritrova sempre punto e a capo. Ci chiediamo da dove venga tutta questa negatività, questa opacità, questa incapacità di cogliere e risolvere le necessità del proprio popolo; L’assuefazione, la rassegnazione la tristezza che attraversa oramai  l’anima popolare e che investe le viscere della collettività e non la fa progredire con un governo duraturo e propositivo nel solco del buon vivere civile. Orta ha bisogno di altro!!!Poco ci interessano le motivazioni che hanno portato il Santillo a protocollare le proprie dimissioni da Sindaco, nonostante un Consiglio Comunale senza opposizione, ma molto ci interessa di quanto si poteva fare per Orta di Atella in questi mesi e nulla si è fatto.

NESSUNA SOLUZIONE E’ STATA DATA AI PROBLEMI DEI CITTADINI

La sbandierata “pace sociale”,  soluzione a tutti i problemi di Orta di Atella, è diventata in poche settimane una palude di rivendicazioni personali, tradimenti politici e guerre intestine che hanno ancora di più evidenziato una incompetenza amministrativa ed una incapacità politica ad affrontare qualsiasi delle tematiche amministrative sul campo.

Prendiamo atto inoltre, che le ultime possibilità anche per la nostra Comunità di usufruire di finanziamenti legati al PNRR stanno svanendo per mano di amministratori incapaci e coalizioni in guerra tra loro. 

IL SINDACO SANTILLO PRENDA DEFINITIVAMENTE ATTO DEL SUO FALLIMENTO ED EVITI DI TROVARE DOPO LE DIMISSIONI CURE CHE SARANNO ANCORA PEGGIORI DEL MALE

Il Partito Democratico è pronto a costruire una alternativa di governo della Città che sia credibile, competente e capace di dare soluzione ai problemi del nostro territorio. 

Orta di Atella

Il Commissario del Circolo

Giacinto Meta


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:229 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:193 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:153 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more