Pin It

15:48:09 CERVINO. “Natale coi Fiocchi”, al via gli ultimi appuntamenti delle festività: la kermesse si chiude con gli eventi fissati nelle prime giornate del 2024.

Dopo lo straordinario successo del Presepe Vivente, con migliaia di ingressi registrati sul territorio comunale, si riparte con un laboratorio ricreativo, un’iniziativa solidale e una manifestazione in piazza per l’Epifania.

Si ricomincerà giovedì 4 gennaio, alle ore 16.30, per una “Tombolata con la Befana”, all’interno di Palazzo Scarpa, a Messercola. I bambini saranno protagonisti di un gioco, che rientra nella tradizione del periodo natalizio, riunendosi in un pomeriggio di divertimento e premi. Seguirà, venerdì 5 gennaio, la prima edizione del “Presepe inclusivo”, organizzato dall’Unità pastorale di Cervino capoluogo, Messercola e Forchia, con l’adesione di Associazioni locali e il patrocinio dell’Ente.

Nel piazzale antistante il Cimitero, alle ore 19, si terrà una rievocazione interpretata da ragazzi con disabilità, che, nella riproduzione di una piccola grotta di Betlemme, consegneranno simbolicamente l’oro dell’inclusione sociale, l’incenso della preghiera per la pace e la mirra degli affanni e della vita di ogni giorno.

La rappresentazione si tradurrà in un messaggio di accoglienza, solidarietà e partecipazione, mettendo al centro i valori e la riscoperta della vera assenza del Natale. La tappa finale della programmazione ufficiale è per sabato, 6 gennaio, alle ore 10.30, con “Arriva la Befana”. In piazza Madonna  delle Grazie, in località Forchia, tornerà l’intrattenimento per i più piccoli con la data conclusiva di un calendario distribuito su cinque settimane.

Si chiude una terza edizione che ci ha regalato un riscontro eccezionale, in termini di presenze e di apprezzamenti da parte di cittadini e visitatori - hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra, il vicesindaco Giuseppina Piscitelli e l’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano. Quest’anno, anche grazie al Presepe Vivente, sono state coinvolte tantissime realtà,  a cui va il nostro ringraziamento. Fare rete è fondamentale per il rilancio, la promozione e la valorizzazione di tutto il territorio. Abbiamo risposto alle esigenze di tutti, senza mai dimenticare di appoggiare progetti a carattere inclusivo e solidale, che rimangono saldamente al centro della nostra attenzione. La kermesse natalizia tornerà sicuramente il prossimo anno, con tante novità”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:178 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more