Pin It

13:13:53 CASERTA. Il concerto "Playing Love - Il Cinema di Ennio Morricone" che si terrà il 26 dicembre 2023 presso il Teatro Don Bosco di Caserta, è un evento emozionante e di grande valore sociale. Organizzato Vivamaking Communication Caserta e promosso dall’associazione Rise UP! Aps, il ricavato del concerto sarà destinato a finanziare l’acquisto e lo sviluppo di un App destinata agli sportelli OrientaDonna che l’associazione sta realizzando con rete regionale e nazionale.

Il concerto sarà un viaggio attraverso le melodie che hanno segnato la memoria collettiva del maestro Ennio Morricone.

L'idea di dare una nuova veste musicale a queste composizioni è nata dal maestro Ernesto Sparago, pianista, compositore e direttore d'orchestra.

Sparago ha riorchestrato alcune delle più belle colonne sonore di Morricone nella forma classica di un "Concerto per Pianoforte e Orchestra".

Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio musicale ci sarà la Nova Amadeus Chamber Orchestra, diretta dal maestro Stefano Sovrani. Sovrani, in qualità di Delegato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano con l'incarico di "Ambasciatore della Cultura Italiana nel mondo", ha rappresentato l'inestimabile patrimonio musicale italiano dirigendo in numerosi paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Vietnam, Indonesia, Australia, Singapore, Pakistan, Bangladesh, Corea del Sud, Turchia, Thailandia, Cina, Ucraina, Serbia, Germania e in tutta Europa. La sua abilità e talento hanno sempre conquistato il favore della critica musicale internazionale.

Questo concerto non solo offrirà al pubblico un'esperienza musicale unica, ma contribuirà anche a sostenere importanti progetti di supporto sociale. L'associazione Rise UP! si impegna a promuovere il benessere delle famiglie, delle donne e dei minori in difficoltà, attraverso l'apertura di sportelli ORIENTA DONNA e lo sviluppo di un'applicazione dedicata. Grazie al concerto "Playing Love - Il Cinema di Ennio Morricone", sarà possibile raccogliere fondi per finanziare queste iniziative e continuare a supportare coloro che ne hanno bisogno.

L'evento si preannuncia come un'occasione imperdibile per gli amanti della musica e del cinema, ma anche per coloro che desiderano contribuire a una causa sociale importante. Il Teatro Don Bosco di Caserta si prepara ad accogliere un pubblico entusiasta, pronto a vivere un'esperienza indimenticabile e a fare la differenza nella vita di molte persone.

Un sentito ringraziamento per la collaborazione a Giuseppe Vozza Editori, Gioventù Casertana, Casertazione e VIVA corpo europeo di solidarietà per la collaborazione e il sostegno all’iniziativa.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:191 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:171 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more