Pin It

14:13:37 CERVINO. “Natale coi Fiocchi”, al via la seconda settimana di manifestazioni incluse nel calendario ufficiale: fissati i prossimi imperdibili appuntamenti della kermesse. Spazio a due eventi, che si svolgeranno nel corso dell’intero weekend, distribuiti tra Messercola e Cervino capoluogo.

Si partirà sabato 16 dicembre, alle ore 18.30, con ‘Cinema e Pigiama Party’ nella suggestiva cornice di Palazzo Scarpa, con una serata, gratuita, ideata per simulare una delle occasioni di ritrovo più amate da bambini e adolescenti. La tenuta da notte sarà d’obbligo, in un allestimento curato per garantire il massimo comfort.

Oltre all’abbigliamento, in linea con l’iniziativa, è richiesto di portare una coperta. Sarà proiettato un film, adatto a tutte le età, in compagnia di Babbo Natale. Durante la visione saranno serviti biscotti e cioccolata calda. Sospesi i laboratori didattici e ricreativi, si proseguirà domenica 17 dicembre, in piazza Vittorio Emanuele III, con ‘Il grande circo di Babbo Natale’. Dalle ore 10, i partecipanti saranno catapultati nell’arte circense, in un tendone gonfiabile gigante, in cui saranno collocate dieci panche pronte ad accogliere i piccoli spettatori.

Lo spettacolo sarà caratterizzato dalla magia comica e da un domatore. Ci saranno, inoltre, due mascotte raffiguranti gli animali della giungla, cinque operatori vestiti a tema, animazione, musica e omaggi natalizi. Saranno installate due postazioni per la preparazione di zucchero filato e popcorn, oltre a una cassetta postale per imbucare le letterine indirizzate a Santa Claus.

Le esibizioni avranno una durata di 25-30 minuti e saranno ripetute più volte, per un totale di tre ore, con la finalità di consentire, in maniera alternata, l’accesso a tutti. Sarà, poi, possibile visitare il ‘Villaggio Artico’, aperto nella giornata inaugurale di venerdì 8 dicembre e attivo fino a sabato 6 gennaio, con le sue suggestive installazioni luminose disposte lungo il perimetro della Villetta Padre Pio.

Abbiamo aperto la nostra kermesse natalizia con il successo delle prime tre giornate - hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra, il vicesindaco Giuseppina Piscitelli e l’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano. Continueremo fino all’Epifania con le novità inserite nella nostra programmazione ufficiale, pensata per tutte le fasce d’età. Adulti, bambini e intere famiglie potranno calarsi nell’atmosfera tipica delle festività, con la semplicità e la magia del nostro Natale. L’invito è alla massima partecipazione”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:209 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:187 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more