Pin It

14:11:40 “Arienzo Christmas Village”: al via la quarta settimana della kermesse natalizia, con i nuovi appuntamenti del weekend, in collaborazione con la Pro Loco, inseriti nella programmazione ufficiale.

Dopo il riscontro ottenuto nelle prime tre settimane, che hanno fatto registrare migliaia di presenze per l’inaugurazione del 30 novembre e per la manifestazione dell’Immacolata, seguita da sette giorni di rappresentazioni teatrali e convegni a carattere sociale, si procederà, come da calendario, con altri eventi a metà tra tradizione e contemporaneità.

Fissate due date che promettono, a pochi giorni dal Natale, un’emozionante immersione nella magica atmosfera delle festività. Si partirà sabato 16 dicembre, alle ore 16.30, con la terza edizione del ‘Presepe Vivente’ interpretato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘G. Galilei’.

La rappresentazione si diramerà, in località Crisci, lungo le strade della scenografica, suggestiva e realistica cornice ricreata per raffigurare i mestieri del passato e la Natività, con una rievocazione che si conferma, di anno in anno, un successo di pubblico. Seguirà, domenica 17 dicembre, dalle ore 19.00, la ‘Notte dei Musei e degli Artisti di Strada’, con le aperture straordinarie dei siti d’interesse sacro, storico e artistico presenti sul territorio comunale, gratuiti e accessibili a tutti, sotto la guida dei volontari dell’Associazione ‘Muratterra’.

La Ditta ‘Roberto Laudato’ metterà a disposizione una navetta per accompagnare i visitatori da piazza Sant’Agostino al Museo di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Le visite saranno accompagnate dagli spettacoli dal vivo, allestiti in via Annunziata, Corso Europa e piazza Crescenzo Guida, che torneranno, a grande richiesta, ad intrattenere i presenti, con le performance creative che hanno già popolato i vicoli della cittadina in diverse occasioni.

Il Villaggio di Natale offrirà, come sempre, altre attrazioni e opportunità di svago, con i mercatini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta, le luminarie, il maestoso Albero e le decorazioni.

Ci prepariamo a due giornate di grande interesse - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida - in cui ci caleremo, da una parte, in una sorta di teatro all’aperto, con il nostro Presepe e la collaborazione degli alunni delle nostre scuole, e, dall’altra, promuoveremo le bellezze del nostro Comune, consentendone la visione in un orario insolito, ma di grande fascino. Stiamo registrando un elevato numero di presenze, anche in assenza di appuntamenti ufficiali. È una risposta chiara all’impegno profuso nella valorizzazione del territorio ”. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:191 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:175 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more