Pin It

14:12:32 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Da un progetto di un gruppo di ragazzi sammaritani appassionati per il calcio, nasce l’a.s.d. Mithraeum 2018.

Sport, storia, cultura ed impegno sociale sono le basi di questo progetto che prende il nome, appunto, dal Mitreo, uno dei luoghi simbolo della città di Santa Maria Capua Vetere. 

La squadra milita attualmente in seconda categoria ed è guidata dal presidente Cairo, dai due vice Di Nardo e Calabritto sotto la guida tecnica dell'allenatore Ventriglia.

Presidente siede reduci da una striscia di 7 risultati utili consecutivi. L'ultima giornata avete pareggiato contro l'Atletico Sparanise e la prossima affronterete in casa il Real Casale: sei fiducioso?

Si, siamo molto fiduciosi. Veniamo da una serie di 7-8 risultati utili consecutivi che ci hanno dato una ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi e la fiducia anche in ciò che facciamo ed in cui crediamo. Questa cosa è fondamentale in un percorso sportivo. Affronteremo il Real Casale in quest'ultima partita del 2023 e speriamo di continuare su questa linea portando a casa un ulteriore risultato per allungare la striscia positiva. Sono fiducioso anche perché so quanto impegno ci mettano i ragazzi in settimana negli allenamenti e nel lavoro del mister che prepara le partite. Speriamo quindi di fare bene e concludere l'anno nel migliore dei modi”.

Tanti nuovi acquisti di spessore  in questa stagione. Ti aspettavi un impatto così importante fin da subito ? Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Sono molto contento della sinergia che si è creata tra i vecchi ed i nuovi giocatori. Quest'anno abbiamo rinnovato la squadra con acquisti di spessore e di categoria. Immaginavo che i nuovi giocatori avrebbero avuto un impatto importante in squadra. Sono acquisti che abbiamo valutato non solo da un punto di vista sportivo ma anche umano, due caratteri che in un giocatore devono andare di pari passo. Al momento non ci poniamo limiti, pensiamo domenica per domenica e solo alla partita che dobbiamo giocare ed a quella successiva. Alla fine del girone di andata vedremo dove siamo in classifica e valuteremo il da farsi”.

Mi sveli da dove nasce l'idea di formare una Prima Squadra?

L'idea è nata per gioco e pian piano dalle parole siamo passati ai fatti persi anche dalla voglia di creare qualcosa di bello, che unisse sia l'ambito sportivo che quello sociale. Un percorso che dura da sei anni e speriamo che possa durare ancora molto”.

È ancora prematuro ma siete a ridosso della zona playoff : chi temi di più fra Gricignano, Nocelleto, Messerola, Campania Caserta e Cellole Baia Domizia ? 

Durante questa prima parte di campionato ci siamo resi conto che le nostre avversarie sono tutte molto preparate, infatti la classifica è molto corta e ad oggi nessuna prevale nettamente sulle altre. Un campionato molto equilibrato frutto del duro lavoro di tutte le partecipanti. Noi dal conto nostro dobbiamo concentrarci solo sulla nostra squadra, sia nel lavoro settimanale che nella partita domenicale. Sarà il campo a decretare il migliore”.

Nicola Migliore


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more