Pin It

13:00:20 Giovedì 7 Dicembre cominceranno ufficialmente le iniziative inserite nel programma ‘Natale a Recale 2023’. L’amministrazione diretta dal primo cittadino Raffaele Porfidia ha inserito il cartellone di eventi natalizi nell’ambito del Progetto ‘Le Feste del Fuoco’- Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale - con capofila il Comune di Macerata Campania e partner i Comuni di Casagiove, Castel Morrone, Marcianise, Recale e San Nicola la Strada.

Alle ore 18,30 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Matteotti con animazione per i più piccoli. Alle 20,30 l’attore partenopeo Biagio Izzo avrà modo di allietare il pubblico presente presso il Teatro Comunale Camposciello con uno spettacolo comico, che trae origine dal vasto repertorio comico della quarantennale carriera artistica. 

In merito alla manifestazione l'amministrazione comunale ha diramato la seguente dichiarazione: ‘L’Amministrazione Comunale di Recale è orgogliosa di essere alla settima edizione del Natale a Recale: c’è gioia nel poter offrire ai cittadini dei momenti di serenità e spensieratezza, focalizzandoci sulla comunità nella sua interezza. Siamo riusciti anche quest’anno, per le festività natalizie, a creare un progetto unico in piena sinergia con chi opera sul territorio: con le parrocchie Santa Maria Assunta e SS. Salvatore, amministrate dal nuovo sacerdote Don Antonio Coscia, con l’Istituto comprensivo di Recale, rappresentato dalla dirigente scolastica prof.ssa Matrona De Matteis, l’APS Proloco Nuova Recale con il suo presidente Andrea Mastroianni, con Quercus vitae e la sua presidente Maria Laura Labriola, la cooperativa Il Monello con Giovanni Centrella, oltre a tutte le altre associazioni che, come di consueto, ci onorano del loro supporto.

È un programma che ci accompagna durante tutte le festività, con l’obiettivo di valorizzare Recale, la sua cultura e gastronomia. Grande soddisfazione viene dalla partecipazione al Progetto POC "Le feste del fuoco" che ha permesso di ospitare il 7 dicembre Biagio Izzo, presso il teatro camposciello, preceduto in piazza Matteotti da attività di animazione per i bambini e dall’accensione dell’albero nonché delle luminarie, permettendoci di ambire ad un panorama regionale: ci auspichiamo che, nel lungo periodo, si arrivi a quello nazionale per apprezzare ancor di più le piccole realtà dell'entroterra meridionale ed, in particolare, del comune di Recale’.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:191 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:171 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:142 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more