Pin It

11:43:00 “Arienzo Christmas Village 2023”, al via i nuovi appuntamenti della terza edizione: fissati i prossimi eventi, per una settimana che annuncia, sul calendario, l’inizio delle festività.

Il Villaggio di Natale, che ha aperto le porte giovedì 30 novembre con una gioiosa parata inaugurale, ha già fatto registrare un ottimo riscontro, in termini di presenze, lungo le strade del Comune, anche grazie alle spettacolari fontane danzanti dello scorso weekend.

Si ripartirà con una variazione nel calendario ufficiale: l’attesa manifestazione dell’Immacolata, realizzata in collaborazione con la Pro Loco, sarà anticipata, causa maltempo, a giovedì 7 dicembre. Si comincerà alle ore 18.30, in piazza Crescenzo Guida, con il camper di Radio Punto Zero: gli speaker seguiranno, in diretta, l’emozionante esibizione del ‘Coro Gospel’ e l’accensione del maestoso ‘Albero di Natale’, fissati per le ore 19.30, riportando la cronaca della magica atmosfera della serata.

Si proseguirà alle ore 20.30, in Corso Europa, con le luminarie musicali, un’esplosione di luci e colori a suon di musica, che, da tre anni, richiama visitatori da tutta la Provincia.  Annunciata l’installazione di un tunnel luminoso da record. Ci sarà anche spazio per la solidarietà il 7 dicembre, con un convegno dal titolo “BastaunaBusta”, promosso e organizzato dall’Associazione culturale ‘Muratterra’, nella persona del presidente Antonio Rivetti, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Guida e di specialisti nel campo della salute e della prevenzione.

L’incontro si svolgerà, alle ore 18, nella storica Chiesa dell’Annunziata, accompagnato da intermezzi musicali a cura degli studenti dell’I.C. ‘G. Galilei’ di Arienzo e del Liceo musicale ‘A. Lombardi’ di Airola. Sarà possibile sostenere la ricerca con la Fondazione AIRC. Saranno, inoltre, aperti i tradizionali mercatini del Parco Vigliotti e, nella stessa località, la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta. Il fine settimana sarà dedicato, principalmente, ai bambini, con l’intrattenimento della Nando’s Animation World.

La nostra kermesse natalizia entra nel vivo - ha dichiarato il primo cittadino. Via libera a momenti di svago, senza dimenticare i temi importanti che ci accompagnano nel corso dell’intero anno. Il successo della scorsa settimana è, insieme, una conferma e una gratificazione per questa Amministrazione e per il nostro Comune, che, con le sue attrazioni, i suoi vicoli suggestivi e l’allestimento natalizio, merita sicuramente una visita.  L’invito è alla massima partecipazione”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:200 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:181 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:144 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more