Pin It

15:08:24 SAN PRISCO. Tra poco più di dieci giorni, gli amministratori comunali saranno chiamati a votare il rinnovo del consiglio provinciale di Caserta.

San Prisco, che nel recente passato ha espresso due consiglieri provinciali, Francesco Paolino e Domenico Carrillo, che ha ricoperto anche la carica di vicepresidente, quest'anno presenta Gaetano Trepiccione, candidato nella lista 'Prima la provincia di Caserta', ispirata dal parlamentare delle Lega Gianpiero Zinzi, con l'appoggio anche della consigliera regionale mastelliana Maria Luigia Iodice.

Il giovane rappresentante della minoranza di San Prisco, ricordiamo, è stato eletto nel 2021 nella lista 'Idee in Movimento', capeggiata dal candidato sindaco Stefano Iannotta. Il suo elettorato in occasione dell'elezioni provinciali di domenica 10 dicembre potrebbe partire proprio dal suo collega di gruppo in consiglio comunale a San Prisco. E' probabile che Trepiccione possa trovare appoggio anche da altri amministratori locale per almeno tre motivi. Innanzitutto nei primi due anni di mandato il giovane consigliere di San Prisco ha adottato un atteggiamento sicuramente non aggressivo nei confronti della maggioranza, retta dal sindaco Domenico D'Angelo. Questo potrebbe ritornargli utile e ricevere un appoggio anche dai sui avversari in consiglio comunale. Dall'altra parte, lo stesso primo cittadino, imparentato con la consigliera regionale Iodice, potrebbe decidere di votare per la lista 'Prima la provincia di Caserta'. Infine, San Prisco attualmente ha un'amministrazione senza una chiara identificazione politica. Questi elementi potrebbero favorire il candidato Trepiccione.

Il vicesindaco Antonio Morgillo, zanniniano da tempo, quasi sicuramente affiancherà la lista 'La Provincia al Centro', ideata proprio dal consigliere regionale di Mondragone. L'assessore Maria Nazzaria, invece, si schiererà al fianco della consigliera provinciale uscente Maria Gabriella Santillo. La delegata alla Pubblica istruzione cercherà di portare altri voti di sui colleghi di consiglio alla rappresentante di Fratelli d'Italia, partito a cui ha aderito la stessa Nazaria.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:196 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:179 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:143 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more