Pin It

09:51:20 AVERSA. Presso la Sede dell’Associazione “SILVIO BERLUSCONI”, in data 03.11.2023 alle ore 19.00 si è riunito il tavolo di tutti i partiti di centrodestra e delle liste civiche, alla presenza, dei coordinatori provinciali e cittadini.

Per FDI erano presenti On. Marco Cerreto, Dr. Rosario Ippone, Sig. Valerio Ferrara;

Per F.I. erano presenti Avv. Gianpaolo Dello Vicario, Dr. Isidoro Orabona, Dott. Pasquale Diomaiuta e Stefano Di Grazia

Per la Lega erano presenti Dr. Salvatore Mastroianni, Dr. Carlo di Dato;

Per Noi Moderati erano presenti Avv. Angelo Maria Lettera, Dr. Vincenzo Gallozzi;

Erano presenti per le liste civiche: Avv. Paolo Galluccio quale coordinatore di Forza Aversa; Avv. Luca Granata per le liste Aversa Domani ed Aversa Futura; l’Avv. Francesco Di Palma per la lista Siamo Aversa; Raffaele Marino per la lista Aversa al centro.

La riunione si è aperta con l’introduzione del coordinatore cittadino Dott. Isidoro Orabona, il quale, ha reso edotti tutti sulla riunione tenutasi a Caserta in data 28.10.2023 tra i partiti di centrodestra, incontro, nel quale, è stata registrata grande compattezza, unità e convergenza di intenti.

Tale compattezza, stasera, si è registrata anche intorno al tavolo normanno di centrodestra alla presenza delle civiche, le quali, hanno ribadito, quand’anche ce ne fosse stato bisogno, che sono uniti, compatti ed organici ai partiti di cdx ed unitamente agli stessi programmeranno, parteciperanno e saranno protagonisti sia del programma sia per l’individuazione della “sintesi”.

Sono state tracciate alcune linee programmatiche sia squisitamente politiche, in cui, si è parlato di apertura anche ad altre figure di centro – centro/destra pur sempre nel rispetto delle regole e criteri sacramentati in precedenza.

In prosieguo si sono affrontate alcune questioni di natura programmatica, in cui, si è sottolineata la questione afferente la sicurezza cittadina.

In particolare, ci si è soffermati, poi, su questioni inerenti la sanità e, più precisamente l’On. Cerreto, ha assicurato che di qui a breve saranno erogati dei fondi dal governo centrale per la realizzazione ed ampliamento di alcuni blocchi sanitari.

Sono state, poi, approfondite talune criticità, in particolare, sul pronto soccorso e su alcuni reparti completamente desueti e fatiscenti.

Ancor più ci si è soffermati sulla valorizzazione e promozione del patrimonio artistico e culturale; sul valore dell’associazionismo e sulla necessità in alcune zone di valorizzare il ruolo delle parrocchie e associazioni cattoliche; di riunire tutte le forze cittadine imprenditoriali, commerciali e artigianali affinché siano attori in città di iniziative e rigenerazione urbana.

Nel riscontrare e verificare l’assoluta compattezza ed unità di intenti e, nel voler dare uno slancio e maggior celerità all’azione politica, si sono rinnovati, per i giorni prossimi a seguire, sempre presso la Sede dell’Associazione “SILVIO BERLUSCONI” .


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:242 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more