Pin It

16:41:13 Prima l’Atalanta U23, seconda la Casertana: questo il verdetto del consiglio federale della Figc che si è chiuso alle 15,20. 

Per i Falchetti si schiudono quindi le porte di un ritorno in serie C.

Chiare le parole del presidente Gravina.

«Sappiamo che ci sono state altre richieste alla LND - ha spiegato uno della Figc - Il secondo posto in graduatoria spetta a una società della LND, prima era l’Alcione, secondo Fano, terza Casertana e quarta Trapani. 

La Covisoc ha dato parere positivo alla Casertana, mentre la commissione criteri infrastrutturali ha dato parere positivo al Fano e alla Casertana, e le altre due negative. La Casertana è l’unica che ha ricevuto il doppio pere positivo».

Ora bisognerà attendere l’ufficialità della riammissione al campionato professionistico che la città di Caserta ha perso in maniera rocambolesca due anni fa.

La Figc ha anche deciso i ripescaggi avverranno solo dopo che Tar e Consiglio di Stato (a fine agosto) si saranno espressi sui ricorsi di Reggina e Lecco. Nel caso in cui dovesse essere confermata, così com’è nell’aria, l’esclusione delle due compagini, la Casertana tornerebbe al proprio posto.

CALCIO – LA FEDERAZIONE METTE AL PRIMO POSTO LA CASERTANA NELLA GRADUATORIA PER IL RIPESCAGGIO IN SERIE C. MARINO: “OTTIMA NOTIZIA, SIAMO A UN PASSO DAL RIENTRARE NEL CALCIO CHE CONTA”

“La notizia che giunge dal Consiglio Federale della FIGC è ottima: la Casertana è risultata essere prima nella graduatoria per i ripescaggi in serie C. Siamo a un passo dal rientrare nel calcio che conta e dobbiamo farlo da protagonisti”. Così si è espresso il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, a seguito della comunicazione giunta nel pomeriggio dalla FIGC.

“Questo risultato è un premio per tutta la comunità, a partire dai tifosi, sempre fantastici nello stare accanto alla squadra, passando per la società, per lo staff e per tutti coloro i quali hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo. Come Amministrazione siamo sempre stati vicini alla Casertana, impegnandoci senza sosta per assicurare tutto il supporto necessario. Tra l’altro, abbiamo adeguato con largo anticipo lo Stadio Pinto, rendendolo idoneo per disputare la serie C.

Ciò non era mai avvenuto e ha consentito alla società di poter presentare la domanda di ripescaggio. Ora dobbiamo solo attendere le decisioni di Tar e Consiglio di Stato sui ricorsi di Reggina e Lecco. Il traguardo è a un passo, bisogna solo aspettare l’ufficialità. Un ringraziamento sincero va al Presidente D’Agostino per l’eccellente lavoro fatto, che è stato riconosciuto anche dalla Federazione. Con la serie C e il nuovo stadio, la cui costruzione vedrà la luce a breve – ha concluso Marino – la nostra amata Casertana potrà tornare ai fasti di un tempo”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more