Pin It

16:08:24 Prime parole di Antonino Santillo sindaco di Orta di Atella che ringrazia i cittadini per la partecipazione al voto.

Nonostante non fosse necessario il raggiungimento del quorum, si è registrata una discreta partecipazione alle consultazioni dei cittadini. 

«Si sono appena concluse le operazioni di voto - ha evidenziato - 

Se da un punto di vista legislativo era più che giustificata la validità delle elezioni senza raggiungimento del 𝑞𝑢𝑜𝑟𝑢𝑚, non avremmo potuto dire di certo la medesima cosa sul piano della legittimità popolare e politica.

Abbiamo così costruito il nostro consenso nel modo più autentico possibile: casa per casa, strada per strada, condominio per condominio, stringendo mani e prediligendo il contatto umano al cosiddetto imbonimento del marketing elettorale.

Il risultato dell'affluenza raggiunto premia l'intera coalizione, che pure pagava il gap iniziale della mancanza di un avversario in competizione: 

si sono recati alle urne circa 9514 elettrici ed elettori; un risultato eccezionale e più che politicamente legittimante, se si considera che alle ultime elezioni con due candidati sindaci furono coinvolti appena 11122 votanti.

Restiamo adesso in attesa di conoscere la formazione dell'intero Consiglio Comunale.

Il primo passo verso la stabilità politica è stato fatto da tutti voi recandovi alle urne, non ci resta che coinvolgere  in questo cammino tutto il resto della cittadinanza e lo faremo dandone prova che amministrare bene è possibile anche ad Orta di Atella.

𝐔𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐝𝐚 𝐦𝐞 𝐞 𝐝𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢, 𝐯𝐢 𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐬𝐞, 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐯𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more