Pin It

17:42:18 Parte da Capua il 12 maggio la carovana della 7° Tappa del 106 °Giro d’Italia e la BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli sarà presente a questo importante evento sportivo.

“Non potevamo far mancare il nostro sostegno e contributo alla Pro Loco di Capua – sostiene il Presidente della BCC Terra di Lavoro Roberto Ricciardi – e ad una manifestazione di carattere internazionale che tocca ogni lembo del nostro paese. Inoltre – continua Ricciardi – la BCC, come recita l’articolo 2 dello statuto, è da sempre vicina al territorio, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali, di inclusività ed economiche della comunità locale. Promuove lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. Partendo da questo concetto – conclude Ricciardi – era d’obbligo per noi sostenere questa iniziativa che ha visto nel corso degli anni, portare alla ribalta mondiale ciclisti, che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale.

La BCC è presente sul territorio Capuano con una “Filiale Digitale”, infatti, è tra le tre BCC d’Italia scelte dal Gruppo Bancario ICCRREA per il progetto pilota di filiale senza operatore “Alto Potenziale Digitale”, ma che eroga tutti i servizi, e, l’operatore è collegato da remoto con il Socio/cliente che in quel momento effettua operazioni.

La circostanza che quest’anno una tappa del Giro d’Italia avesse inizio nel territorio di competenza della banca come Capua, “regina del Volturno”, si è presentata come un’opportunità per esaltare il territorio.

“La Banca ha voluto dare avvio ad un progetto di “filiale del futuro”, un luogo fisico caratterizzato da elementi particolarmente innovativi, – mette in evidenza il Direttore Generale della BCC Antonio Francese – tale da renderlo attrattivo anche per i clienti più giovani. Una filiale che non sia solo “remota”, ma anche e soprattutto evoluta. In che modo? Mettendo a disposizione dei clienti la possibilità di accedere ai servizi in un luogo fisico – continua Francese – ma con l’assistenza di un operatore collegato da remoto, anche oltre il normale orario di apertura delle filiali.

In quest’ottica gli ATM multifunzione, in grado di fornire servizi evoluti in qualsiasi momento, sono destinati a diventare strategici per la filiale bancaria del futuro, – conclude il Direttore Francese – tanto da non essere più relegati soltanto a un ruolo di erogazione di contante, ma anche di abilitatori di servizi aggiuntivi nel modello self-service della banca multicanale.

Appuntamento al 12 maggio quindi, con la 7° Tappa del 106 °Giro d’Italia che vede la partenza da Capua, con l’arrivo sul Gran Sasso a 2118 metri. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:152 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more