Pin It

19:12:28 MARCIANISE. Grande partecipazione giovedì sera 20 aprile nella sede del Partito Democratico di via De Felice per la presentazione delle liste del centro sinistra a sostegno della candidata sindaca Lina Tartaglione con la presenza della senatrice Susanna Camusso che ha orgogliosamente dichiarato: Posso finalmente affermare apertamente che in questa sede in cui oggi mi trovo, è stato presentato in pieno il simbolo del PD; ciò che è fondamentale in un partito e in un governo è l’idea di una comunità con una candidata sindaca che la rappresenta”.

Emozione, entusiasmo e partecipazione condivisa hanno caratterizzato l’incontro-presentazione; la candidata sindaca Lina Tartaglione in riferimento alla presenza della senatrice ha dichiarato: “Ringrazio la senatrice Susanna Camusso perché la sua autorevolezza e la sua vicinanza ancora più forza al progetto politico che abbiamo messo in campo.”

Per Lina Tartaglione l’unione rappresenta la forza ma anche la condivisione e la cooperazione per l’interesse comune e “in comune”.

Per ricordare una citazione di Henry Ford “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”; proprio in riferimento a ciò, Lina Tartaglione ha dichiarato: -“A Marcianise non solo non ci siamo “disuniti”, per dirla come Paolo Sorrentino in stata la mano di Dio”, ma abbiamo allargato la coalizione anche a forze moderate che si sono riconosciute nel nostro progetto politico. Ma a questo risultato di sintesi, ci si è arrivati attraverso un serrato dialogo tra le forze politiche e facendo prevalere le ragioni della politica e degli interessi della città che dopo anni di continui commissariamenti, necessita di una stabilità amministrativa che consenta a chi avrà l’onore e l’onere di governarla, di avere a disposizione la giusta tempistica per programmare ed eseguire. Consentitemi anche di dire con orgoglio che aver individuato una leadership femminile a capo della nostra coalizione non era affatto scontato. Sento addosso tutto il peso che questa scelta ha comportato e comporterà, sapendo che il momento che stiamo vivendo è storico, poiché porterebbe per la prima volta nella storia di questa nostra città, una donna ad indossare la fascia tricolore di primo

Proseguono gli appuntamenti dell’iniziativa “Il caffè con Lina”, una serie di incontri ideati dalla candidata sindaca Lina Tartaglione alle elezioni di Marcianise 2023 : l’obiettivo è di evidenziare “idee a confronto” con la cittadinanza ma non solo.

Questa mattina, venerdì 21 aprile, l’incontro è avvenuto presso il bar Maudit di via Greco: anche in questo caso lo scambio di idee con i cittadini è avvenuto davanti ad un caffè all’insegna di piacevoli incontri con amici, simpatizzanti nonché cittadini intervenuti per incontrare la candidata sindaca.

A questo, seguiranno nei prossimi giorni altri incontri mattutini: sabato 22 aprile al bar Scialla di via Musone e domenica 23 al bar Fermento di via Roma.

Nella stessa giornata del 21 aprile , la candidata sindaca Tartaglione sarà inoltre presente alle 19.30 presso il comitato Civica e Libera di via Mattarella.

Una politica fatta di incontri ma soprattutto di confronti costruttivi al fine di perseguire “il bene comune”: un obiettivo che non può essere raggiunto senza la collaborazione e la collaborazione tra le diverse forze politiche della coalizione.

Mercoledì scorso, 19 aprile, Lina Tartaglione ha incontrato le forze del Movimento Cinque Stelle con le quali è avvenuto un costruttivo confronto mentre lunedì 17 aprile è stata la volta dei membri di Vivila Marcianise.

Seguiranno l’incontro di sabato 22 aprile con la lista Moderati in Azione e di domenica 23 con la lista Sinistra e Cambiamento.

Un ricco calendario di eventi , laddove il confronto tra le diverse forze politiche della coalizione , rappresenta un arricchimento e un efficace raggio d’azione mirato ad una svolta storica per la città di Marcianise.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:228 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:192 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more