Pin It

CASERTA. Nel processo a carico di Raffaele Raimondo per la truffa a danno dell'INAIL, iniziano i primi dissequestri dei conti correnti.

 

In riferimento ad una delle posizioni ricoperte da un intestatario dei conti sequestrati, si è concluso in giornata un iter giudiziario travagliato per la fase cautelare.

La sig.ra C. T., infatti, mesi or sono si vedeva tutti i conti sequestrati poichè sarebbe stata beneficiaria del maggior ammontare della pensione che, invece, non le sarebbe spettata e che anzi sarebbe stato frutto dell'eventuale truffa posta in essere a danno dell'INAIL.

Sul punto, la difesa, costituita dagli avvocati Gennaro Caracciolo e Luigi Duca del foro di Santa Maria C.V., presentava istanza di dissequestro al Giudice per le indagini preliminari, sul presupposto che la sig.ra già stava pagando, a prescindere dal riconoscimento di eventuali responsabilità, il debito in misura rateale, debito concordato proprio con l'ente creditore INAIL.

In poche parole, la sig.ra già pagava a rate quanto l'INAIL aveva chiesto. In più, precisava la difesa, che la circostanza di avere sequestrato tutti i conti di una persona che non risultava indagata e che non aveva altre fonti di reddito diverse dalla pensione sequestrata, significava violare il principio di adeguatezza e proporzionalità sancito a più riprese dalle recenti sentenze della Cassazione.

L'istanza veniva, però, rigettata dal GIP.

L'avvocato Gennaro Caracciolo proponeva, indi, appello al riesame anche sul presupposto della mancata adeguata motivazione del rigetto del Giudice per le indagini preliminari, chiedendo l'immediato dissequestro di tutti i conti della propria assistita.

In giornata di oggi l'Autorità Giudiziaria dava seguito al dissequestro di tutti i conti.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:93 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:82 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more