Pin It

14:59:03 CASERTA. Qual è il miglior gelato di Caserta? Difficile rispondere a questa domanda soprattutto perché di gelaterie e pasticcerie di qualità nel nostro comune ce ne sono davvero tante. 

Il gelato è diventata un’arte dalle nostre parti e, di artisti, in giro ce ne sono moltissimi e tutti da provare.

Il pubblico esigente della nostra città, gli abitanti dei comuni vicini che scelgono il capoluogo per una passeggiata e, perché no, anche i turisti che si recano a Caserta per visitare la Reggia hanno l’imbarazzo della scelta.

Un luogo sacro per gli amanti del gelato è, certamente, l’area di piazza Pitesti dove ci sono tre mostri sacri di quella che è a tutti gli effetti un’arte. 

Si parte con La Scimmietta che ha portato a Caserta un brand notissimo nel napoletano che oltre ai tantissimi gusti di gelato offre anche ottime granite.

Restando nel perimetro della piazza troviamo un altro luogo di culto per gli amanti del gelato di Caserta città: cioé Alba che offre ai suoi clienti una vasta gamma di gusti e anche una bella offerta di semifreddi.

Proseguendo nel nostro perimetro di piazza Pitesti troviamo il Green Garden, forse la prima gelateria moderna di Caserta città.

Anche qui una vasta offerta di gusti per un gelato sempre cremoso e gustoso.

Stesse caratteristiche le rispecchia anche il Green Garden davanti alla Flora dove assortimento e qualità sono le stesse della sede storica.

Non è da meno Gelida emozione di via Roma, che pure presenta un’offerta di gusti ampia a crema e a frutta e tanti semifreddi.

IIl gelato è un’arte che portano avanti anche diverse pasticcerie.

E’ il caso di Pieretti in via Luigi Fabricati a Puccianiello, la pasticceria Benefico di piazza Dante a Caserta e da poco anche il Re di dolci al Parco Cerasola.

In tutti e tre i casi la qualità del gelato è ottima e anche l’offerta di gusti è buona.

Una delle Gelaterie storiche di Caserta è poi l’Eden Gel di via Salvo d’Acquisto dove pure l’offerta di gelati, torte e semifreddi è in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti. Non si trova a Caserta, ma una citazione la merita lo stesso: si tratta della gelateria La paletta d’oro di Santa Maria Capua Vetere.

Anche in questo caso siamo di fronte ad un gelato di grande qualità e gustosissimo.

In più i clienti possono trovare accanto all’assortimento di gusti di gelato anche uno di sorbetti che rappresenta una vera e propria specialità del locale sammaritano.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: con l’estate alle porte ci sarà tempo e modo di passeggiare per Caserta e gustare un buon gelato.

Speriamo che facciano questa esperienza anche tanti turisti: ne vale la pena sia per il gelato sia per la nostra meravigliosa città....

Ps: accanto a questi locali ovviamente ce ne sono altri di grande qualità che vi invitiamo a segnalarci all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Buon gelato a tutti...


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more