Pin It

14:17:36 CASERTA. Prosegue l’azione di ristrutturazione dell’Asl Caserta. Il direttore sanitario Enzo Iodice, di concerto con il direttore generale Amedeo Blasotti ha in mente, infatti di coprire quei vuoti di organico per rendere più performante l’azione dell’azienda.

In questo contesto si deve leggere l’avviso pubblico per l’individuazione dei direttori dell’Unità operativa complessa direzione medica per gli ospedali di Maddaloni, Piedimonte Matese e Santa Maria Capua Vetere.

Il bando è stato pubblicato con delibera 608 dello scorso 12 aprile e prevede per i vincitori un incarico quinquennale. Qualche problema, invece, si è registrato per il concorso per due posti a tempo indeterminato di due dirigenti di odontoiatria.

Con delibera 591 dello scorso cinque aprile, infatti, è stato stabilito di annullare la prova scritta che si era celebrata lo scorso 9 febbraio. La decisione nasce dal ricorso presentato da due candidati i quali avevano contestato all’azienda di non aver inserito la convocazione della prova nella sezione riservata alla dirigenza SPTA così come era accaduto in precedenza.

L’Asl, per evitare contenziosi e inutili rallentamenti nelle procedure concorsuali, ha chiesto un parere all’avvocato Andrea Abbamonte il quale ha consigliato all’azienda di annullare la prova e di riconvocarla.

Così è accaduto con il concorso per dirigenti di odontoiatria che, quindi, dovrà vedere di nuovo la celebrazione della prova scritta. 

Tempi rapidi, invece, per la copertura dei posti vacanti di Anestesia e Rianimazione. 

L’Asl Caserta ha infatti sottoscritto una convenzione per utilizzare la graduatoria del concorso bandita per queste figure dall’Asl Napoli 2 Nord attingendo, quindi, dall’elenco approvato lo scorso 10 gennaio per coprire i posti vacanti.

L’azienda ha pubblicato, anche la graduatoria finale del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato degli 82 assistenti amministrativi categoria C che dovranno prendere servizio presso gli uffici dell’ente di via Unità Italiana.

Sono complessivamente 259 gli idonei alla prova dopo le selezioni. Si tratta di un’immissione massiccia in organico che consentirà all’azienda sanitaria di poter colmare quei vuoti di organico che si sono registrati con i pensionamenti degli ultimi anni e con quota100.

Questa non è l’unica novità che interesserà l’organico dell’azienda. Il direttore sanitario dell’Azienda Vincenzo Iodice ha infatti dato il via libera all’assunzione di un secondo dirigente di farmacia ospedaliera procedendo allo scorrimento della graduatoria del concorso chiusosi un anno fa con delibera 386 del 17 marzo del 2022

La nuova assunzione si è resa necessaria per colmare, anche in questo caso, i vuoti di organico dell’azienda. Non solo assunzioni a tempo indeterminato saranno effettuate da parte del numero uno dell’Asl Amedeo Blasotti.

E’ stato, infatti, pubblicato un bando per l’assunzione a tempo determinato di dodici dirigenti medici di chirurgia generale e di quindici dirigenti medici di medicina di emergenza. 

Tale misura si è resa necessaria per consentire all’azienda di celebrare con calma e con i tempi necessari il concorso a tempo indeterminato per coprire le medesime posizioni.

L’Asl, infatti, contestualmente a quello per i dodici dirigenti medici di chirurgia generale e i 15 di medicina di emergenza con contratto a tempo determinato, ha pubblicato un concorso a tempo indeterminato.

L’obiettivo dei vertici aziendali e quello di selezionare figure che siano in grado di coprire il servizio nei prossimi anni, ma, allo stesso tempo, non vogliono creare disservizi momentanei.

Da qui la decisione del doppio concorso di questi giorni che interesserà diversi professionisti che non si lasceranno sfuggire questa opportunità. L’idea di sviluppo dei vertici dell’Asl prevede anche interventi di ordine strutturale sui presidi ospedalieri dell’azienda.

Ad Aversa, ad esempio, sarà realizzato un nuovo ingresso con un nuovo Cup al piano terra della struttura per consentire una migliore accoglienza dei pazienti e un servizio più rapido ed efficiente.

Attualmente il Cup si trova al piano rialzato della struttura. L’azienda ha provveduto ad assegnare allo Studio Ottaviani Associati il concorso di idee per la realizzazione del nuovo Cup. Ai professionisti di Roma sarà assegnato anche il compito di dirigere i lavori per la realizzazione del nuovo servizio nel presidio normanno. Un maxi intervento è in programma anche presso l’ospedale di Piedimonte Matese dove sono previsti lavori di efficientamento energetico per quasi due milioni e ottocentomila euro.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:84 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:66 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more