Pin It

17:42:19 MADDALONI. Assume sempre più i connotati del centrosinistra, la coalizione civica che sostiene la candidatura a sindaco di Maddaloni di Pino Magliocca.

Dopo l’adesione di alcuni militanti storici del centrosinistra locale e quella dell'associazione "Campania Libera", il sodalizio di Magliocca incassa anche l’ok di Alfonso Formato.

Già segretario, prima della giovanile, ed in seguito del circolo del Partito Democratico, nonché ultimo maddalonese ad essere eletto dell’assemblea nazionale dei dem, Formato motiva così la sua discesa in campo: “Ho sostenuto, fin quando possibile, la necessità che il Partito Democratico presentasse una propria lista alle imminenti elezioni amministrative.

Questo indirizzo, sostenuto anche da tanti altri, non è stato però unanime e si è purtroppo scontrato con la volontà di chi coltivava, per quanto legittime, prospettive ed ambizioni diverse.

Da qui, nasce l’impossibilità di costruire un percorso che portasse alla presentazione di una lista del PD e la necessità, successiva, di immaginare una strada nuova per la costituzione di un campo largo di centrosinistra in città: con questi presupposti, la scelta di aderire alla coalizione costruita da Pino Magliocca è stata la più naturale e logica possibile”.

Spiegati i presupposti politici della sua scelta, Formato - che sarà candidato al consiglio comunale nella lista “Maddaloni Positiva”, ispirata proprio da Pino Magliocca - affonda direttamente il colpo sui temi caldi della campagna elettorale.

“Sarà una campagna elettorale entusiasmante – afferma l’ex segretario del Partito Democratico – che sono felice di condurre insieme a tanti amici e compagni con cui negli ultimi anni ho condiviso, con estrema coerenza, un terreno comune: quello che ci ha visto senza alcun tipo di tentennamento all’opposizione della maggioranza uscente, il cui operato riteniamo estremamente negativo.

Viviamo in una città che è più sporca, più insicura, culturalmente ed economicamente più povera di cinque anni fa. Una città in cui i tanti giovani che hanno deciso di restare, faticano a confermare ogni giorno questa scelta, ed in cui l’assistenza alle fasce più deboli è stata indebitamente appaltata alle associazioni del terzo settore, che compiono degli sforzi enormi e sono divenute fondamentali per la tenuta sociale della città, ma che operano purtroppo nel più totale isolamento da parte delle istituzioni.

Giovani e fasce deboli saranno al centro del mio impegno, ed anzi la mia campagna elettorale partirà proprio con una iniziativa di ascolto indirizzata anche alle associazioni del terzo settore”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:134 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:146 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:122 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more