Pin It

20:02:32 Quanto si può vedere in questi giorni a Capodrise, sotto lo chapiteau del Circo Rolando Orfei, in Via San Donato, è uno straordinario spettacolo di bellezza.

A Piergiovanni Coda Prin ed ai suoi collaboratori va il grande merito di aver messo in piedi uno show di alto profilo tecnico ed artistico. Mirabile l'impatto visivo del design degli interni, marchio distintivo dei Coda Prin, ben studiate le corrispondenze di luci ed impianto audio, il Circo Rolando Orfei propone al pubblico davvero uno show valido e ben ideato, di quelli che non ti stancheresti mai di vedere.

I complimenti non sono sprecati. Ci sono tutti gli ingredienti e nelle dosi giuste. Non manca nulla, nulla è fuori posto. Buono l’esotico, brillante la grande varietà di numeri, coinvolgenti le riprese comiche guidate dal clown Cirillo.

Si respira tradizione, si respira arte. Si contempla tutto l'incanto della disciplina equestre circense con Davide Coda Coda Prin e l’armonia tra uomo e cavallo nei numeri di giocoleria e danza di Alessandro ed Erika Togni e nel loro incantevole passo a due premiato al Festival di Latina.

Eleganza, delicatezza e sinuosità si mescolano di continuo con l’audacia femminile nella fantasia di hula-hoop dedicata a Michael Jackson di Kelly Maugeri, nella creatività ad altezze vertiginose dell'acrobatica aerea di Jasmine Torres, negli scattanti esercizi antipodistici di Lady Karin. A completamento, come ciliegina sulla torta, la gabbia di Alex Franchetti, vivace e dinamica, è un’incredibile e tesissima sfilza di emozioni. La maestria del domatore è lodevole, un concentrato di esperienza e bravura.

Spettacolo consigliatissimo, uno show capace di trasportare il pubblico in un viaggio suggestivo, un’esaltazione delle arti performative del circo italiano. Il Rolando Orfei resterà a Capodrise sino al 12 marzo per poi spostarsi ad Eboli e quindi lasciare la Campania. Imperdibile.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:117 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:107 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:97 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more