Pin It

20:01:22 MARCIANISE. Grande successo per il concerto tenuto dalla Brass Band della U.S. Naval Forces Europe and Africa/Allied Forces Band che si è esibita presso l’I.C. “A. Moro” di Marcianise.

Nel salone delle conferenze dell’istituto di Via Tagliamento lunedì scorso, la band formata da ben sette elementi prevalentemente tutti fiati (2 trombe, sax alto e tenore, trombone, basso tuba e batteria) e soprattutto tutti americani, ha mandato in visibilio tutti gli alunni presenti che hanno gremito la sala e partecipato festosamente.

Hanno preso parte all’evento tutte le quinte della primaria “Moro” e “Pisacane”, le due classi della secondaria di I grado del plesso “Pisacane”, le tre classi dell’indirizzo musicale della secondaria di I grado della “Moro” con l’aggiunta delle prime e di alcune rappresentanze.

Evento unico e storico per la scuola del dirigente scolastico dott. Lorenzo de Simone curato dal M° Domenico Birnardo, docente di Tromba presso la stessa “Aldo Moro” di Marcianise storica realtà locale e con l’indirizzo musicale che da anni ormai è il suo fiore all’occhiello.

La presenza della Brass Band ed il concerto sono stati un momento importante di confronto e di crescita per i giovani musicisti, che incantati dalle note del coinvolgente gruppo, hanno avuto così modo di apprezzare e godere di qualche ora non comune fatta di ottima musica e perché no riflettere sulle importanti opportunità di crescita che la musica offre.

Impeccabile l’organizzazione dell’evento con lo staff del dirigente scolastico de Simone capeggiato dalla vice, la prof.ssa Marcella Tarigetto, che insieme hanno curato ogni minimo dettaglio per rendere la mattinata un vero e proprio successo, così come poi è stato, dall’accoglienza passando al concerto fino al saluto finale tributato ai musicisti con una standing ovation ed infine la promessa magari di far diventare l’evento un appuntamento magari fisso negli anni.  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:108 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:98 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:89 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more