Pin It

09:08:33 Vivere a Napoli, che sia da residente di lunga data o da lavoratore o studente appena trasferiti, può essere un’esperienza meravigliosa ma anche stressante, soprattutto per quanta riguarda gli spostamenti.

Spesso, infatti, si sente la necessità di avere un proprio mezzo, per potersi spostare in una città tanto popolata e con il centro storico più grande d’Europa, e raggiungere anche i quartieri più lontani o località del territorio circostante. Se non si vuole o non si ha la disponibilità economica di fare un investimento notevole in quel senso, una soluzione potrebbe essere rivolgersi a un servizio di noleggio auto a Napoli.

Questo è utilizzato da molti e sono tante per questo le società che si sono specializzate nell’offrire soluzioni personalizzate in base alle richieste del cliente. 

In questo articolo approfondiamo i vantaggi e gli svantaggi del noleggio a lungo termine e concludiamo fornendoti una stima approssimativa dei costi.  

I vantaggi del noleggio a lungo termine

I primi a poter riscontrare un vantaggio nel sottoscrivere un contratto di noleggio auto a lungo termine sono i professionisti. Infatti, le persone che per lavoro viaggiano molto e scelgono di farlo con un auto di proprietà affrontano ogni anno spese di manutenzione importanti. Inoltre, un auto perde di valore sul mercato quanto più alto è il numero dei chilometri percorsi su strada, quindi più frequente è l’uso più immediata sarà la svalutazione del mezzo. Queste problematiche non si creano utilizzando un’auto a noleggio, in quanto le spese di manutenzione sono coperte da canone, ovvero dalla rata versata dal cliente mensilmente. Da tenere in considerazione che anche un eventuale sostituzione per guasti non causati dal noleggiatore è a carico della società di noleggio. L’altro vantaggio riguarda gli appassionati di automobili che attraverso questa formula possono cambiare il proprio modello di auto trascorso solo poco tempo. L’ultimo vantaggio è forse quello che più influenza chi opta per il noleggio, ovvero la possibilità di liberarsi da tutte le preoccupazioni amministrative e gestionali che la proprietà di un’auto comporta: dal pagamento dell’assicurazione al soccorso stradale alla manutenzione ordinaria e straordinaria. 

Caratteristiche a cui prestare attenzione

Quando si stipula un contratto di nolo di questo tipo, bisogna fare particolare attenzione ad alcuni elementi. Innanzitutto bisogna sapere che il chilometraggio annuo è limitato. Di solito è il cliente a stabilire la soglia di massima percorrenza annua al momento della stipula del contratto con la società ma è bene tenere a mente che una volta superata questa soglia il cliente dovrà pagare ulteriori spese. Il servizio di noleggio non include l’eventuale permuta della vecchia auto, se quindi si vuole noleggiare un’auto a lungo termine e disfarsi della vecchia auto di proprietà bisognerà procedere autonomamente. 

Costi

Un noleggio a lungo termine prevede il pagamento di una rata mensile il cui valore è mutevole in quanto influenzato dal modello di auto scelta dal cliente, dal numero e dalla qualità dei servizi accessori che il cliente richiede di inserire nel contratto e dal tempo di noleggio. Oltre a questo, bisogna controllare se la formula scelta prevedere un anticipo. Se si dovesse versare, questo andrà ad abbassare il prezzo del canone mensile.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:255 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:204 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:162 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more