Pin It

18:27:00 Manifestazione unitaria CGIL, CISL e Uil contro i licenziamenti, venerdì 27 gennaio alle 9:30 nel piazzale antistante la Stazione di Caserta.

«No ai licenziamenti, mobilitiamoci per difendere il lavoro a Caserta! – spiegano i sindacati -

Di fronte all’arroganza e all’irresponsabilità dell’azienda che non vuole in alcun modo retrocedere dalla decisione di licenziare 190 dipendenti è necessario e doveroso che tutta la cittadinanza, le istituzioni e le associazioni si mobilitino insieme ai lavoratori per dire basta allo scempio industriale che da anni subisce il territorio di Caserta».

Per questo motivo Cgil, Cisl e Uil, unitamente a Fim, Fiom e Uilm indicono per venerdì 27 gennaio 2023 una manifestazione pubblica per chiedere una soluzione positiva ad una vertenza che si trascina da anni e che evidenzia l’impotenza e la remissività delle istituzioni regionali e nazionali di fronte alla fermezza della multinazionale americana.

Lunedì scorso si è svolta un’assemblea pubblica fuori ai cancelli di Jabil Marcianise con la presenza di alcuni deputati eletti sul territorio, adesso bisogna dare seguito alle parole e agli impegni assunti con i lavoratori.

Se vogliamo veramente rappresentare e tutelare i lavoratori, se vogliamo veramente fare gli interessi del territorio non possiamo subire false e fallimentari reindustrializzazioni come Orefice e Softlab che vanno immediatamente recuperate ma dobbiamo pretendere scelte di politiche industriali concrete e di prospettiva anche con gli investimenti del PNRR che potrebbero rappresentare un’ultima opportunità per il Sud e per Caserta di rilanciare il tessuto industriale e dare una concreta soluzione occupazionale.

Cambiano i governi, cambia il colore politico ma per i lavoratori è sempre la stessa musica, le aziende hanno libertà di licenziare, anche se quella libertà uccide la speranza di chi con un lavoro prova ad avere un futuro dignitoso per se e per le proprie famiglie.

Un appello alla mobilitazione arriva anche dai lavoratori con una lettera aperta.

«La Jabil nell'ultimo incontro tenutosi presso il MIMIT, ha confermato la volontà di procedere con i 190 licenziamenti previsti per il prossimo 31 gennaio – spiegano i dipendenti -

La RSU e i Lavoratori invitano la Curia, tutta la cittadinanza di Marcianise e Caserta, le forze Politiche Territoriali,  i Deputati eletti sul territorio e soprattutto gli Onorevoli che hanno presenziato all' Assemblea Pubblica dello scorso 23 gennaio, (a cui va il nostro ringraziamento per il sostegno che ci stanno dimostrando), a partecipare insieme a noi domani 27 gennaio alla manifestazione pubblica itinerante, il cui concentramento sarà a Caserta, in Piazza Ferrovia alle ore 09.30.

Sappiamo che non ci lascerete soli, confidiamo nel vostro prezioso ed indispensabile intervento perché oggi più di ieri abbiamo bisogno che stiate al nostro fianco per batterci tutti insieme, affinché il Governo intervenga in maniera tangibile e concreta con la Multinazionale Americana, per una risoluzione positiva della vertenza».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:156 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:152 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more