Pin It

17:07:30 CASERTA.  Ha fatto il pieno questa mattina Stefano Bonaccini nella sua visita a Caserta. Oltre cinquecento le persone al Belvedere di San Leucio che hanno ‘costretto’ il governatore dell’Emilia Romagna a non tenere il suo comizio nella sala che era stata predisposta alla vigilia ma nel cortile del complesso monumentale su una sedia.

«Comizio improvvisato davanti a 500 persone su una sedia come una volta - ha sottolineato - Grazie per l’affetto».

Tutti i big del Pd erano in prima linea al fianco del candidato segretario. C’erano, infatti, i deputati Piero De Luca e Stefano Graziano, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno, il presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco di Caserta Carlo Marino.

«Una entusiasmante comunità di democratiche e democratici - ha evidenziato Graziano - ha accolto nel bellissimo Complesso del Belvedere di San Leucio, per Stefano Bonaccini segretario del Partito Democratico».

«Con Stefano Bonaccini - ha rilanciato Oliviero - per aprire una nuova stagione del Pd».

«Nonostante gli errori commessi e ciò che non ha funzionato, esiste ancora una comunità di donne e uomini pronta a raccogliere la sfida del cambiamento. Una sfida che oggi è rappresentata da Stefano Bonaccini - ha aggiunto Pina Picierno - Stiamo cercando di ripristinare la connessione con i luoghi reali del paese, di tornare a stare tra le persone e a parlare con loro. Il nostro obiettivo è quello di generare partito che sia davvero popolare e che sappia adoperarsi per un Mezzogiorno che conti di più».

«Un ottimo amministratore, un entusiasta, una persona perbene, che ha messo il Sud al centro della propria mozione congressuale. Sono al fianco di Stefano Bonaccini, che oggi è venuto a Caserta per stare con noi, ammirando le nostre eccellenze, in primis Reggia e Belvedere di San Leucio, le meraviglie che fanno parte del sito Unesco e che ha fatto appassionare con le sue parole il popolo democratico di terra di lavoro - ha chiosato il sindaco di Caserta Carlo Marino -

Sono convinto che Stefano se come sono certo diventerà Segretario Nazionale del Partito Democratico farà un egregio lavoro alla guida del nostro partito, anche grazie al contributo fondamentale dei tanti sindaci e dei rappresentanti campani del Pd che ha coinvolto in questa avventura. Andiamo avanti».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:169 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:162 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:134 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more