Pin It

17:25:38 Si arricchisce la pattuglia casertana pronta a sbarcare a Sanremo. Oltre ai Pastellesse Sound Group, infatti, ci sarà anche Teobehonest,  al secolo Matteo Pontillo, chiamato ad esibirsi sul palco di Casa Sanremo Livebox.

"Incredibile, ancora non riesco a crederci,  sarò nella città dei fiori e potrò portare le mie canzoni". Nato  a Caserta, il 26 agosto del 2001, sin dai primi anni del liceo sente forte la passione per la musica.

"Era il periodo in cui esplose la trap- racconta Matteo- con i miei amici passavamo le notti nello studio amatoriale fatto in casa di uno di loro e creavamo brani. Io - prosegue - al tempo scrivevo già molti pensieri, ma erano solo tali, non accompagnati cioè dal rap, dal canto e, ovviamente, dalla melodia. Decisi, allora, di provare. Mi è tanto piaciuto. Non ricordo più quante notti abbiamo trascorso in studio per creare brani".

Poi arriva la pandemia. Teobehomest non si scoraggia. Il suo unico scopo durante quei mesi era la produzione di tracce. " Posso dire che la musica mi abbia un po’ salvato durante quel periodo difficile. Alcuni dei miei amici con cui avevo iniziato hanno smesso, ma altri continuano e anche se abbiamo carriere soliste, produciamo molti pezzi insieme". Caserta non offre molte opportunità, lui, come sfogo e appiglio ad una vita migliore, oltre  all’università che sta portando avanti, ha trovato nella musica la luce, il  sacro fuoco

 " Abbiamo iniziato con il trap emotional, poi pop poi hyperpop e tanto altro insomma cerco di tenermi molto variabile su qualsiasi genere o tipo di traccia che io debba fare, anche perché ormai nel 2023 parlare di generi musicali è davvero difficile e ci sono poche piccole sfaccettature, quasi sempre personali, per decretare il genere di una canzone". Ora sta sperimentando la Rage, genere che va molto in America ma comunque alterna pezzi dance-pop, trap e emotional "proprio perché- spiega Matteo-  la vita è fatta di tutto, non solo amore e non solo rabbia ed è bello essere equilibrati". Ora arriva la tappa sanremese.

" Una figata pazzesca. Molto Sarò nella città dei fior durante la settimana del festival per esibirmi a Casa Sanremo live box e approfittare per godermi il periodo li, pieno di influenze e personalità importanti. Non vedo l'ora di salire su quel palco. Portare la mia musica, il mio pensiero, la mia filosofia. È una occasione davvero importante che vorrò sfruttare al meglio".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more