Pin It

Nissan svela i preparativi di Ariya e-4ORCE per la spedizione “Pole to Pole”, lo straordinario viaggio che vedrà per la prima volta in assoluto un veicolo 100% elettrico alla conquista dei Poli. 

L'avventuriero britannico Chris Ramsey, insieme alla moglie Julie, partirà il prossimo marzo dalla Regione Artica e guiderà Nissan Ariya e-4ORCE per oltre 27.000 chilometri attraverso America Settentrionale, Centrale e Meridionale, fino all’Antartico. Dai ghiacciai ai valichi montuosi fino alle vaste dune del deserto, Nissan Ariya e il suo equipaggio affronteranno i paesaggi più affascinanti, inesplorati ed estremi del pianeta, sfidando temperature comprese tra i -30⁰C e i 30⁰C.

Per questa ambiziosa avventura, Nissan Ariya e-FORCE è stato rinforzato nella parte esterna ed equipaggiato con cerchi, penumatici e sospensioni appositamente sviluppate per la guida in fuori strada. Questa versione speciale, che sarà presentata a febbraio, sarà supportata da un secondo Nissan Ariya e-4ORCE di serie durante l’attraversamento delle Americhe.

Cliodhna Lyons, Region Vice President Product and Services Planning, ha dichiarato: " Con la spedizione Pole to Pole, Nissan vuole dimostrare le grandi potenzialità dei veicoli elettrici e ispirare persone in tutto il mondo a scegliere la mobilità sostenibile. Questa esperienza è inoltre un’occasione per ribadire il nostro impegno per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo".

La spedizione permetterà anche di mettere alla prova la tecnologia e-4ORCE, il sistema di trazione integrale pensato per essere abbinato a motori Nissan elettrificati, frutto dell’esperienza della Casa giapponese nei motori elettrici, nei sistemi di trazione integrale e nelle tecnologie di controllo del telaio. e-4ORCE è costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. Il sistema reagisce ai cambi di aderenza regolando la forza motrice in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, molto più velocemente dei tradizionali sistemi di trazione integrale meccanica, e garantisce prestazioni brillanti e massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione, anche in caso di pioggia o neve.

L’avventura di Nissan e del team Pole to Pole è un’occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla crisi climatica e sul ruolo che i veicoli elettrici possono svolgere nella riduzione delle emissioni di carbonio.

Nissan è fortemente impegnata in tal senso e la sua visione a lungo termine Ambition 2030 prevede l’elettrificazione della gamma e la totale neutralità dal carbonio in tutto il ciclo di vita dei prodotti Nissan entro il 2050.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:186 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more