Pin It

16:52:47 CASERTA. Il rapporto tra Massimo Grimaldi e Forza Italia è ormai agli sgoccioli.

La frattura che si è consumata tra il consigliere regionale e la dirigenza del partito azzurro non è più ricucibile.

La rinuncia a tutte le cariche all’interno del partito, a cominciare da quella di vicario regionale ha rappresentato l’ultimo atto del rapporto tra il quattro volte consigliere regionale e la compagine Berlusconiana. Ma, cosa c’è nel futuro del politico carilese?

Certamente il centrodestra: Grimaldi si è sempre definito un uomo di coalizione e ha ribadito la sua alternatività al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in più di una circostanza. Sembra ormai essere una questione di ore il passaggio del consigliere regionale tra le fila di Fratelli d’Italia: le interlocuzioni sia con i dirigenti provinciali che quelli regionali e nazionali sono a buon punto.

Le posizioni contro De Luca, le battaglie storiche su Litorale Domitio e brucellosi bufalina sono in linea con quelle di Fratelli d’Italia.

Il partito di Giorgia Meloni non ha alcuna intenzione di farsi scappare un politico che ha dimostrato di avere idee, numeri e saper fare squadra.  In tre delle quattro elezioni a Napoli l’ormai ex azzurro si è candidato e ha fatto la lista dove è stato eletto.

Grimaldi sarebbe una voce in più per la compagine della premier Meloni, oltre a rimpinguare il gruppo politico in consiglio regionale bilanciando anche l’uscita di Carmela Rescigno passata alla Lega.

Diventerebbero quindi due i consiglieri regionali di Fretalli d’Italia della provincia di Caserta in quanto Grimaldi raggiungerebbe l’altro eletto nostrano Alfonso Piscitelli.

L’aspetto politicamente più rilevante, però è che, con l’uscita di Grimaldi, andrebbe a scomparire dal consiglio regionale Forza Italia.

Ha, infatti, abbandonato il gruppo già l’ex governatore Stefano Caldoro il quale ha rilanciato il Nuovo Psi. Al termine dell’assemblea nazionale, il Garofano ha formalizzato la rottura del patto federativo con Forza Italia confermando la sua appartenenza al centrodestra.

Un solo componente, con le dimissioni di Annarita Patriarca eletta al senato subentrerà Franco Cascone di Sant’Antonio Abbate, non ci saranno più i numeri per consentire agli azzurri di essere un gruppo politico in seno al parlamentino regionale.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:67 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more