Pin It

15:09:55 MARCIANISE. In vista delle prossime elezioni amministrative in programma nel 2023 a Marcianise, la Consigliera Regionale On. Maria Luigia Iodice ha scritto il seguente messaggio ai suoi concittadini che verrà affisso nelle strade di Marcianise nelle prossime ore.

Qui il testo completo 

“Quando rifletto sulla condizione attuale della nostra città non posso fare a meno  di paragonarla ad un numero primo e come tale unico, non replicabile, inimitabile  ma confinato nella sua solitudine.                   

MARCIANISE E’ SOLA, 

o meglio, è rimasta sola negli ultimi anni, orfana di chi doveva assicurarne la guida  garantendone la crescita economica e culturale. E’ un’entità unica ma frantumata  in mille pezzi. E’ una realtà difficile e come la più grave delle malattie va curata  ricorrendo alle terapie più sofisticate senza tralasciare la spinta emotiva  ed il coinvolgimento affettivo che dovrebbero caratterizzare l'operato  di chi dovrà assumersi tale responsabilità.                                                                                             

Marcianise deve continuare ad essere un numero primo ma ripescata dalla sua solitudine. 

Un numero primo che deve liberarsi dall’etichetta di grosso paese di provincia ma fregiarsi  meritatamente del titolo di città collocata al centro di una realtà ricca e produttiva. 

PENSANDO AL PROSSIMO FUTURO, E’ IL MOMENTO DI PORRE LE BASI PER UN PROGETTO POLITICO CHE GUARDI ALLE ESIGENZE  DI NOI CITTADINI e per realizzarlo sono necessarie le migliori energie: movimenti,  associazioni, cittadini attivi, liberi intellettuali e tutti coloro che vorranno raggiungere l'obiettivo di riportare “al centro” la politica ed il bene comune. 

IL MIO E’ UN INVITO ANCHE A CHI E’ LONTANO DALLE DINAMICHE POLITICHE, a chi non è mai stato valorizzato, a chi immagina 

un nuovo modo di prendersi cura del cittadino e a chi intende attivarsi per dare alla città, finalmente, un'amministrazione libera, stabile, efficiente, competente e pronta sia al dialogo che al confronto.

So bene quale scomoda eredità riceverà la prossima amministrazione, ma so anche che gli ostacoli si superano con decisionismo, competenza, professionalità, cultura ed intelligenza. 

Credo che impegnarsi sia un atto di responsabilità per i nostri figli, i nostri nipoti e per noi. Insieme possiamo cominciare una nuova fase remando verso un'unica direzione possibile, quella del cambiamento. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:171 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:163 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:135 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more