Pin It

foto Giuseppe Sorbo11:38:49 CASERTA. Volti nuovi e vecchi ritorni, Forza Italia è impegnata in una fase di ricostruzione e di rilancio del partito che vedrà come punto d’approdo le prossime elezioni europee del 2024 e le regionali del 2025, scadenze apparentemente lontane, ma che, in realtà sono più vicine di quello che possa sembrare.

Giuseppe Guida, Giorgio Magliocca, con la vicecoordinatrice regionale Amelia Forte sono alle prese con un importante giro di nomine per rilanciare l’azione del partito anche sui territori.

In quest’ottica vanno lette le nomine a coordinatore di Alessio Vigliotti, a Santa Maria a Vico; Nicola Romano, a Sant’Arpino; Alessandro Mallardo, ad Alife; Antonio Caparco, a Calvi Risorta, dove la responsabile donne sarà Mirella Zona; Ivano Martiello, a Sparanise; Antonio Mallardo, a San Gregorio Matese; Antonio Raimondi, ad Arienzo, dove si è aggiunto, in qualità di responsabile donne, il nome di Gregoria Vigliotti.

Guida ha proceduto a nominare i vertici del partito anche in piazze importanti come Maddaloni dove è stata confermata Marica Inverno, Santa Maria Capua Vetere dove è stato scelto Arturo Bolognese come responsabile e San Felice a Cancello dove la scelta è ricaduta su Orlando Savino. Per Marcianise, invece, si configurerà uno scenario diverso: sarà lo stesso Giuseppe Guida a traghettare il partito fino alle elezioni, nelle vesti di commissario straordinario, insieme al coordinamento cittadino composto da Tommaso Acconcia, Giovanni Varletta, Cesare Tartaglione, Luciano Buonanno, Salvatore Postiglione, Antonio Tartaglione, Carlo Sarrillo, Pasquale Raucci, Enzo Sagliano,  Gennaro Di Fuccia, Giampiero Maiocchi, Giovanni Santoro, Salvatore Maietta e Francesco Tartaglione.

Per il momento Guida sarà coordinatore anche a Caserta città e ad Aversa dove, però, non c’è ancora un coordinamento.

Tra i nuovi coordinatori ci sono ancora Enrico Forte, a Sessa Aurunca; Nicola Mottola, a Frignano; Rosanna Pilozzi, a Galluccio; Giovanni Ambrosca, a Cancello e Arnone; Ilenia Ferri, a San Pietro Infine; Cristina Grimaldi, a Lusciano, Maria Miraglia a Modragone e Stefano Tommasi a Castel Volturno.

A San Cipriano d’Aversa, dove si sono già aggiunti i nomi di Raffaella Serao ed Maria Teresa Benadduce, come responsabili donne, e di Aniello Garofalo, in qualità di responsabile giovani, ci sarà Cristoforo Coppola; a Pignataro Maggiore, il Commissario è Vincenzo Romagnuolo.

Il nuovo corso di Forza Italia è coinciso con il coordinamento regionale affidato a Fulvio Martusciello. Proprio in coincidenza con la sua nomina a Caserta si è registrata l’adesione di trenta amministratori al progetto azzurro.

Ad aderire a Forza Italia sono stati Nicolino Federico sindaco di Santa Maria la Fossa, Gennaro Marcuccio sindaco Castel Campagnano, Luigi Bove vicesindaco di Maddaloni, Gianbattista Di Matteo vicesindaco Macerata Campania, Vincenzo Romagnuolo vicesindaco Pignataro Maggiore, Giuseppe Piscitelli vicesindaco Arienzo, Giovanni Cortopasso vicesindaco Sant’Angelo d’Alife, Gennaro Cioffi assessore Maddaloni, Francesco Moscatiello consigliere Casagiove, Michele Rivetti assessore Arienzo, Maria Grazia D’Agostino assessore Arienzo, Luigi Verdicchio assessore Arienzo, Civita Di Zazzo assessore Rocca d’Evandro, Antonietta Tarallo assessore San Marco Evangelista, Giulio Natale presidente del consiglio Castel Volturno, Luigi Dello Vicario consigliere comunale Aversa, Annamaria Calcagno consigliere Arienzo, Lelio Castorio consigliere comunale Arienzo, Rocco Ambrosino consigliere comunale Castel Volturno, Franco De Cristofaro ex consigliere provinciale, Valentina D’Albenzio consigliere comunale Cervino, Silvestro Nacca consigliere comunale Curti, Maria Iannitti consigliere comunale Curti, Carmine Porto consigliere comunale Gioia Sannitica, Pasquale Delli Paoli ex sindaco San Nicola, Emilia Delli Colli sindaco Rocca d’Evandro.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:92 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:81 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:71 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more