Pin It

11:47:21 MADDALONI. Il “Regolamento delle riprese audiovisive e delle trasmissioni radiofoniche delle sedute del Consiglio Comunale e loro diffusione” è stato il primo atto deliberato dalla I Commissione Comunale ed è stato il primo regolamento approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Il regolamento oltre a disciplinare le dirette streaming del Consiglio Comunale ha lo scopo di consolidare il principio di trasparenza amministrativa e di favorire la partecipazione dei cittadini all'attività politico-amministrativa. Oramai è prassi consolidata nella stragrande maggioranza dei comuni garantire le dirette streaming del Consiglio Comunale.

Finora nella nostra città la diretta streaming è stata garantita da una testata giornalistica privata salvo le ultime due sedute in cui non vi è stata alcuna diretta. Sono trascorsi circa quattro anni dall’approvazione del regolamento che prevede un’organizzazione diretta del Comune nelle riprese del Consiglio Comunale ma nulla è stato fatto. A quanto pare anche la seduta di giovedì 27 ottobre non avrà diretta streaming.

La mancata trasmissione della diretta streaming del prossimo Consiglio Comunale sarebbe non solo l’ennesimo schiaffo al Consiglio Comunale per la mancata applicazione di un regolamento approvato all’unanimità ma anche una grave limitazione alla partecipazione dei cittadini all'attività politico-amministrativa ed un’ingiustificata restrizione alla trasparenza amministrativa. A questo punto non resta che sperare in una partecipazione attiva di cittadini alla prossima seduta del Consiglio Comunale.  

Dott. Angelo Tenneriello

Consigliere comunale “Maddaloni Positiva”. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:210 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more