Pin It

20:26:01 Per un anno potrà visitare solo uomini il cardiologo dell'Asl di Pompei che, secondo il gip, considerava le pazienti "una sorta di personale riserva di caccia sulla quale dare sfogo alle sue pulsioni sessuali".

A notificare il singolare provvedimento cautelare a un medico dell'Asl di Pompei accusato di violenza sessuale continuata, è stata la Polizia di Stato che, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, ha riscontrato sette episodi di abusi durante le indagini.

Gli accertamenti sul professionista - per il quale gli inquirenti avevano chiesto gli arresti domiciliari - sono scattati dopo la denuncia presentata da una delle vittime, la quale ha riferito di avere subìto abusi e molestie durante la visita medica. Analoghe condotte sono emerse ascoltando altre pazienti, alcune delle quali non si sono accorte di nulla in quanto, secondo gli investigatori e il giudice, il medico sapeva sfruttare "...la posizione di inferiorità psicologica" delle donne preoccupate dall'accertamento a cui si dovevano sottoporre.

Le "cimici" e le microtelecamere installate nell'ambulatorio dai poliziotti hanno consentito di registrare gli abusi perpetrati nel 2021: il materiale raccolto è stato anche sottoposto al vaglio di un consulente il quale ha confermato che, a seconda dell'età e del sesso delle pazienti, le pratiche e le manovre si modificavano, fino a diventare avulse dalle prassi diagnostiche ordinarie.

I fatti contestati, scrive ancora il giudice, sono stati commessi "...con spregiudicatezza e abilità" da parte dell'indagato che considerava le sue pazienti "...come una sorta di personale riserva di caccia sulla quale dare sfogo alle sue pulsioni sessuali". 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more