Pin It

Modificare i PDF online è una delle necessità più impellenti di milioni di lavoratori in tutto il mondo. Le modifiche dei PDF sono fondamentali per andare a colmare la presenza di eventuali errori oppure per integrare dati al suo interno.

Ma come farlo nel migliore dei modi? Oggigiorno, la scelta dei software per modificare PDF online è davvero ampia ma non tutti funzionano allo stesso modo e ti garantiscono le medesime funzionalità. 

Quindi, detto questo, è arrivato il momento di capire come un software come PDFescape sia in grado di aiutarti a portare a termine qualsiasi compito tu abbia in mente in merito ad un PDF. 

Come modificare PDF online? 

Probabilmente, la tua necessità più impellente è quella di modificare un PDF online per integrare dati, testi oppure immagini. Visitando il sito web https://www.pdfescape.com/it/ è possibile accedere ad una serie di funzioni in maniera completamente gratuita. 

Ma le buone notizie non finiscono qui. Le funzioni di PDFescape sono disponibili sia direttamente online o anche in locale. Infatti, nel caso in cui non avessi connessione ad internet ma avessi bisogno di modificare un testo qualsiasi, ti basterà scaricare il software sul tuo computer e utilizzarlo in qualsiasi momento. 

Si tratta di un procedimento davvero molto semplice e alla portata di tutti. Non dovrai far altro che visitare il sito web ufficiale di PDFescape e cliccare su Prova la versione Desktop per avere il software a tua disposizione sul tuo PC. 

Modificare PDF gratuitamente è possibile? 

Chi lavora e ha a che fare quotidianamente con file di testo e PDF, si pone molto spesso la domanda: modificare PDF gratuitamente è davvero possibile? La risposta non è assolutamente così scontata. 

Facendo una semplice ricerca su internet, troverai decine e decine di software che ti consentiranno di farlo ma a condizioni davvero antipatiche. Ad esempio, alcuni di questi ti offriranno un servizio “gratuito” a fronte di pubblicità, continui popup, etc. Utilizzare questi software è davvero molto complicato perché sarai sempre interrotto da annunci pubblicitari di qualsiasi tipo. 

Altri software, invece, ti consentiranno di utilizzare le loro funzioni a patto che tu ti iscriva alla loro piattaforma. Quindi, dovrai dare i tuoi dati per far funzionare un software e, probabilmente, sarai poi riempito di e-mail e di comunicazioni per la vendita a pagamento del software che presenta altre funzioni. 

Invece, affidandoti ad una piattaforma come PDFescape le carte in gioco cambiano completamente. Il sito, come vedrai, è in gran parte gratuito e non ti chiederà alcun indirizzo e-mail per poter essere utilizzato in una fase iniziale. Certo, ci sono delle funzioni a pagamento ma si tratta di opzioni avanzate che giustificano un prezzo maggiore del servizio. 

Detto questo, con PDFescape potrai subito creare un PDF da zero oppure caricarne uno dall’esterno per modificarlo in termini di testo, immagini e altri elementi che hai intenzione di aggiungere a tuo piacimento. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:171 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:162 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:134 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more