Pin It

Stefano Patuanelli a Caserta (foto Giuseppe Sorbo)14:06:22 CASERTA. Questa mattina alle 11.30 al circolo nazionale di Caserta in piazza Dante si è svolta la conferenza stampa per presentare la lista dei candidati alla Camera e al Senato del MoVimento 5 stelle.

Ad aprire la conferenza e presentare i candidati Agostino Santillo senatore e capolista del collegio plurinominale della camera Campania 2/01.

"Noi dobbiamo partire dal 2018 quando abbiamo proposto all'Italia, alla nostra terra, un progetto. I  20 punti proposti agli italiani sono stati quasi tutti portati a termine tra cui il reddito di cittadinanza, misura sicuramente da migliorare, che esiste e ha dato la possibilità a tante persone di poter affrontare la quotidianità, la pensione di cittadinanza, il taglio dei parlamentari, avevamo promesso e lo abbiamo fatto.

Assunzioni straordinarie nella scuola e nella sanità, lo spazza-corrotti, il codice rosso, con il Conte2 abbiamo dato 209 miliardi di speranza con il piano nazionale di ripresa e di sviluppo".

Presenti anche il vice presidente del M5S Michele Gubitosa e il ministro dell'agricoltura, Stefano Patuanelli.

I candidati alla lista pluri nominale della camera sono: sen. Santillo Agostino, l'avv penalista Enrica Alifano, l’on. Giuseppe Buonpane, docente al Manzoni di Caserta prof.ssa Mafalda Broccoli. I candidati alla lista collegio uninominale della camera: dottor Giuseppe buonpane, dottor Danilo della Valle, dott.ssa Sabrina Ricciardi. Per quanto riguarda la lista plurinominale al senato i candidati sono: il ministro Stefano patuanelli, dottoressa Anna Bilotti, Francesco Castiello e Felicia Gaudiano. I candidati alla lista uninominale del senato sono: il ministro Stefano Patuanelli e il vicepresidente Michele Gubitosa. Durante le presentazioni dei candidati sono stati esposti i punti cardine del MoVimento 5 stelle che sono stati portati a termine, alcuni parzialmente.

Santillo esclama: "l'unica forza progressista siamo noi, noi guardiamo al futuro, noi abbiamo già fatto e continueremo a fare. Questa è la nostra dimostrazione dei fatti. Noi ce l'abbiamo messa tutta a differenza degli altri partiti. Abbiamo realizzato l'80% di quel programma elettorale, oggi dobbiamo pensare al futuro".

Il vicepresidente Gubitosa sottolinea: " Siamo stati attaccati per il reddito di cittadinanza ma non è stato il MoVimento 5 stelle a commettere errori, abbiamo finanziato i centri per l’impiego che sono regolati dal presidente della regione" e aggiunge:" In Campania il PD non esiste, esiste De Luca". Importanti le parole del ministro:" Questa legislatura è stata caratterizzata da tutte le cose che abbiamo fatto noi. Oggi che ci presentiamo nuovamente davanti ai cittadini abbiamo un sentimento di orgoglio per tutto quello che siamo riusciti a fare per questo Paese. Se non avessimo fatto il blocco dei licenziamenti e io non avessi portato avanti l'idea del fondo centrale di garanzia rafforzato che ha erogato 250 miliardi di euro di liquidità per le imprese, oggi il paese sarebbe fallito tecnicamente.

Questo lo abbiamo fatto noi ". Durante i discorsi sono stati menzionati i punti portati a termine quelli che dovranno essere messi in atto ad iniziare da un fisco più leggero, il caro bollette, il futuro dei giovani, la transizione energetica, ecologica e la tutela della biodiversità, il diritto alle cure, nuove tecnologie per un paese digitale moderno e stare dalla parte di tutti i cittadini dal disabile agli agricoltori, alle donne e i giovani. Punti che potrebbero far rinascere l'Italia e che con soddisfazione e orgoglio oggi ci sono stati presentati. Nel pomeriggio, presso l'hotel Belvedere si svolgerà la seconda parte, si aprirà la campagna elettorale. 

Veronica Viteritti 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:162 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more