Pin It

16:18:38 CAPUA. Da qualche mese noto con piacere un grande entusiasmo dovuto a iniziative che simboleggiano un po' la civiltà di una città, soprattutto quando si parla di cura e manutenzione delle strade e del verde pubblico.

Era forse da tantissimo tempo che non si vedevano ditte pulire le caditoie, tagliare l’erba, spazzare le strade, disinfettarle ed addirittura spazzolarle. Sono sincero nel dire che la comunicazione costante, segno distintivo di questa amministrazione, è molto importante perché permette a tutta la cittadinanza di essere aggiornata sulle iniziative e le esigenze dell’Amministrazione comunale.

Tuttavia bisogna aggiornare i cittadini anche su ciò che non si è fatto, perché bisogna che loro vedano entrambe le facce della stessa medaglia. Da un lato abbiamo un centro storico splendente e pulito che rappresenta il cuore della città, mentre dall’altra parte della medaglia abbiamo le periferie e la frazione di Sant’Angelo in Formis che vedono le cose fatte a metà.

Per quanto riguarda la frazione non è stato riscontrata alcuna pulizia delle caditoie, mentre la manutenzione del verde, per quanto pubblicizzata con costanza, è stata fatta solo in alcuni punti dato che la strada che porta in Basilica presenta piante ornamentali radicate nei marciapiedi, abbellite con brecciolino caduto giù dalla montagna durante le piogge torrenziali.

Ora la mia domanda è: Sarà fatta una pulizia straordinaria del brecciolino solo quando ci saranno convegni in Piazza Rimembranza, oppure si tenterà di risolvere la situazione nell’immediato ?Il problema lo dovrà risolvere la ditta preposta o bisognerà avvalersi, come consuetudine oramai, del civismo coinvolgendo le associazioni ed i volontari se non addirittura le persone che percepiscono il RDC?

A tal riguardo, ringrazio le persone coinvolte nel PUC (progetti utili alla comunità) per aver pulito l’asilo e la scuola elementare, ma gradiremmo vivamente che anche il campo polivalente della scuola elementare sia compreso in queste opere di pulizia (Ad oggi purtroppo è ancora sommerso dall’erba).

Sono sicuro che avremo risposta alle nostre domande, come l’avremo sicuramente per quanto riguarda la situazione del cimitero della frazione. Posso capire che sia stata data priorità al centro storico perché rappresenta come già detto il cuore della città, ma perché il cimitero di Capua è stato pulito per intero o in buona parte mentre nella frazione di Sant’Angelo in Formis in minima se non innocua parte?

Non voglio credere che il team che circonda la Delegata amministrativa, l’assessore all’ambiente ed “altri” non abbiano notato che all’interno ed all’estero del cimitero si sia sviluppata una giungla degna del miglior film di Tarzan. Non voglio credere che nessuno finora abbia visto i resti del materiale lasciato dalle dalla ditta dopo aver ripristinato l’impianto elettrico a seguito del furto di rame di qualche mese fa.

(Ah, quando si fanno i lavori si controlla l’operato e si impone alla ditta di pulire tutto ciò che ha lasciato) Non voglio crede che nessuno abbia notato che all’interno ci sia una zona pericolosa dovuta alla caduta di calcinacci e recintata alla “meno peggio”. L’assessore ai lavori pubblici,come e quando intende prendere provvedimenti per risolvere la cosa?

Sono sicuro che avrò (come tutti i santangiolesi del resto) delle risposte concrete alle mie domande, ma fino a quel giorno sarò sempre qui a parlare dell’altra faccia della medaglia.

Lo dichiara Vincenzo Carusone ex candidato di Patto Popolare.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:153 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more