Pin It

18:00:14 Caserta e il Calcio Femminile iniziano una nuovo percorso di crescita sportiva ma soprattutto sociale.

Si è concluso lo scorso 28 Luglio, tra gli applausi scroscianti e i consensi, il primo OpenDay della Caserta Calcio Femminile.

"Abbiamo avuto il piacere di presentare il nostro progetto a genitori e a giocatrici che da anni provano a seguire la loro passione, con non poche difficoltà.

Il sogno è partito qualche anno fa, da zero, pochi soldi ma tante idee e voglia di fare. Oggi dopo solo 4 stagioni siamo qui ad assorbire il progetto giovanile femminile della Casertana, diventando in pratica l'unica società sportiva di Calcio Femminile a Caserta e Provincia» dichiara Bartolomeo Esposito Presidente della Caserta Calcio Femminile.

La situazione attuale infatti del calcio provinciale è disastrosa. "Ci troviamo ad operare in totale assenza di fondi e di supporto istituzionale" dichiara il Direttore Generale Luca Giglio, "Abbiamo deciso di affiliarci al Napoli Femminile per provare a crescere professionalmente e come network. Il loro supporto sarà fondamentale quest'anno. Siamo noi il Calcio Femminile a Caserta, e l'assorbimento del progetto della Casertana ne è la riprova. Adesso con il Napoli femminile vogliamo continuare a crescere e a rafforzare la nostra posizione di sul territorio provinciale" .

Il progetto Caserta Calcio femminile da quest'anno si amplierà notevolmente, la società parteciperà al campionato Under 12 e Under 15, oltre che al campionato di Eccellenza con la prima squadra.

Tutto ciò sarà possibile grazie al coinvolgimento di 4 nuovi allenatori nel gruppo: Alessandro Amoroso, Clemente Ventrone, Vittorio Pipola, Gennaro Di Fuccia.

"Sarà per noi importantissimo poter attingere finalmente dai settori giovanili, partecipare a 3 campionati sarà una sfida avvincente e importante per la nostra organizzazione, ma siamo pronti a misurarci. Vogliamo diventare a tutti gli effetti la chance provinciale per tutte le ragazze che sognano di giocare a calcio" dichiara il Responsabile Tecnico Mario Alborino ".

Il prossimo step per la Caserta Calcio Femminile è un altro "Open Day" che si terrà questa volta il giorno GIOVEDI 1 Settembre ore 21,00 presso il Centro Sportivo Talamonti in Caserta, Via Generale Talamonti.

CLICCA QUI per guardare il video


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:86 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:67 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more