Pin It

20:36:05 CASERTA. Sono stati assunti tutti e cinque gli idonei del concorso a tempo indeterminato per dirigenti sociologi all’Asl di Caserta.

Il direttore generale Ferdinando Russo, infatti, ha esteso l’assunzione dei due posti messi a concorso anche agli altri tre che hanno superato la selezione.

Sono quindi nuovi dirigenti sociologi dell’Asl di Caserta in ordine di arrivo alle selezioni Loredana Cafaro, Elda Fierro, Maria Antonietta Di Micco, Giovanna Di Falco e Massimo Ferrillo.

La decisione di procede a cinque assunzioni anziché due è stata ratificata con la delibera numero 872 dello scorso 15 giugno.

Può, invece, riprendere il concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di venti operatori socio sanitari che l’azienda ha sospeso nel 2020. Il consiglio di Stato, infatti, ha dato ragione all’azienda circa l’esclusione di venti candidati che erano stati estromessi dalla selezione con delibera 387 del 16 marzo 2020.

A tale prova sono stati ammessi 44 candidati di cui uno con riserva dopo un ricorso il cui giudizio è ancora pendente.

Sulla scorta di questo ricorso, 20 dei 145 esclusi hanno ritenuto di poter promuovere analoga procedura impugnando l’atto. In via cautelare l’azienda ha sospeso la prova sino alla sentenza 3182 del 26 aprile scorso con la quale veniva riconosciuto come corretto l’iter promosso dall’azienda e legittime le esclusioni effettuate.

Sono invece sei i candidati che sono stati ammessi alla selezione per l’incarico quinquennale di direttore dell’Unità prevenzione ambientale e rischio tumori. Si tratta di Bianco Elvira, D'Agostino Federica, D'Argenzio Angelo, Leoncini Laura, Mangiola Anna e Merola Maddalena.

Sono, invece, sette gli ammessi per l’incarico quinquennale dell’unità operativa di epidemiologia e prevenzione.

Si tratta di Bianco Elvira, D'Argenzio Angelo, Granata Maria Rosaria, Leoncini Laura, Mangiola Anna, Merola Maddalena e Protano Domenico.

Novità importanti ci sono anche per quello che riguarda la veterinaria. Il direttore generale ha deciso di annullare in autotutela la delibera 434 del 21 novembre 2019 con la quale si procedeva all’avviso interno per la nomina di incarichi dirigenziali di direzione di Unità operative semplici e di unità operative distrettuali.

La decisione è stata ratificata attraverso la delibera 860 del 14 giugno scorso nella quale contestualmente è stato pubblicato un nuovo avviso interno per il conferimento di incarichi di direzione dell’unità operativa del dipartimento di prevenzione.

Ci sarà un solo escluso invece nel concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro dirigenti medici di ortopedia e traumatologia. Sono, infatti, cinque le istanze che sono state presentate all’Asl che ha proceduto ad ammetterle tutte con la delibera 858 del 10 giugno scorso. A partecipare alla selezione saranno Franzese Vincenzo, Iorio Antonio, Palmieri Michele, Pezzella Raffaele, Samie Jasmin Elena. Tra di loro uno solo resterà a casa.

Prosegue l’azione di ristrutturazione dell’Asl messa in campo dal direttore generale dell’azienda Ferdinando Russo. Con delibera 726 dello scorso 16 maggio, è stato pubblicato l’elenco degli ammessi al concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di tre dirigenti medici di Anatomia  Patologica.

Sono cinque i professionisti che concorreranno per le tre posizioni. Si tratta di Maria Raffaela Campanino, Arcangelo Di Cerbo, Antonietta Di Cicco, Mariano Fuggi e Maria Cristina Sibillo i quali sono stati ammessi alla seconda fase della selezione.

Con la delibra 725 della stessa data, il direttore generale ha poi pubblicato la graduatoria finale per il concorso per titoli ed esami per l’assunzione di sette dirigenti medici di Radiodiagnostica.

Sono dieci i candidati che alla fine sono risultati idonei a ricoprire l’incarico.  In ordine di arrivo si tratta di: Ludovica D’Acierno, Domenico Diglio, Mauro Porcaro, Luigi Coviello, Alessia Dalia, Flavio Barchetti, Arianna D’Anna, Salvatore Stilo, Michele Ventriglia, Assunta Grillo. Vincitori del concorso sono quindi: Ludovica D’Acierno, Domenico Diglio, Mauro Porcaro, Luigi Coviello, Alessia Dalia, Flavio Barchetti, Arianna D’Anna.

In caso di rinuncia di uno dei vincitori il bando prevede che si proceda con lo scorrimento della graduatoria degli idonei.

Le novità all’interno dell’azienda non finiscono qui.

Con delibera 688 del 10 maggio scorso è stato poi stabilito di procedere allo scorrimento della graduatoria del concorso per tecnici della riabilitazione psichiatrica categoria ‘D’ pubblicata con delibera 1215 del 29 settembre 2020.

Nello specifico è stato stabilito di assumere ulteriori tre unità con contratto a tempo indeterminato. Si tratta dell’ottavo, del nono e del decimo arrivati alla selezione che si è chiusa due anni fa.

Ad essere reclutate in azienda saranno Giovanna Di Giovannantonio, Maria Angela Mercorio e Marcella Luna.

Da quando si è insediato, approfittando dello sblocco delle assunzioni e complice lo scoppio della pandemia che ha reso necessarie nuove assunzioni, Russo ha messo in campo una radicale azione di ristrutturazione dell’organico bandendo concorsi e selezioni che andranno a svecchiare e potenziare l’organico dell’azienda sanitaria casertana.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more