Pin It

12:00:24 SAN PRISCO. Dopo circa un anno di assenza, ritorna in consiglio comunale a San Prisco Francesco Paolino. Con le dimissioni dell’ex sindaco Antonio Siero di ‘Nuovi Orizzonti’, entra in Assise il primo dei non eletti della sua lista alle elezioni dello scorso autunno.

Si tratta proprio di Paolino, già assessore per diverse occasioni del Comune di San Prisco, oltre ad aver ricoperto la carica di consigliere provinciale ed essere stato candidato alla Regione in occasione della tornata elettorale del 2020.

Consigliere Paolino, nei prossimi giorni ci sarà l’Assise che sancirà il suo rientro nell’assemblea cittadina. E’ pronto a questa nuova esperienza?

«Innanzitutto volevo ringraziare l’ex sindaco Antonio Siero per quanto fatto negli anni per la comunità di San Prisco, anche in occasione dell’ultima campagna elettorale e nel primo anno di questa consiliatura. Sono prontissimo a ritornare in consiglio comunale. Sarò vigile e attento a tutti gli atti che saranno prodotti dalla maggioranza e qualora dovessi trovarmi dinanzi a difformità di qualsiasi tipo non esisterò a farle presenti alle autorità competenti».

Quale sarà la sua collocazione all’interno del nuovo consiglio comunale di San Prisco?

«Ovviamente all’opposizione dell’attuale maggioranza. In occasione del primo consiglio comunale, infatti, chiederò lumi sulla composizione dei gruppi consiliari anche per capire la reale collocazione dell’altro consigliere eletto nella lista ‘Nuovi orizzonti’».

Lei è da anni attivo politicamente, non solo a livello locale, ma anche provinciale e regionale. Quali sono i suoi progetti futuri?

«Dopo una fase di riflessione ho deciso di aderire al nuovo soggetto politico di Gianfranco Rotondi ‘Verde è popolare’, che già conta un gruppo di circa venti parlamentari. Per me si tratta di un ritorno al fianco dell’onorevole Rotondi. I prossimi saranno mesi molto importanti in vista delle imminenti scadenze elettorali».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:145 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:149 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:124 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more