Pin It

10:12:15 ‘Cinema in erba’ è la rassegna cinematografica organizzata dal ‘Comitato per Villa Giaquinto’ e da ‘Caserta Film Lab’, che si tiene ogni estate in Villa Giaquinto e questa è alla sua quinta edizione.

“È un programma costruito dal basso con la rete di associazioni che si prende cura e che anima Villa Giaquinto da 6 anni, per dimostrare che esiste una Caserta diversa, piena di idee e voglia di fare! Una Caserta dei beni comuni, delle attività solidali, capace di costruire programmi culturali aperti a tutti”- riferisce Domenico D’Ambrosio del ‘Comitato per Villa Giaquinto’.

“I film, la cui proiezione è fissata alle 21.00 circa, saranno aperti da un aperitivo musicale che inizierà alle ore 19.00. Si alternera’ poi un ciclo di presentazione di libri e dibattiti  in collaborazione con ‘Laboratorio Sociale Millepiani’. Quest’anno abbiamo organizzato ben cinque appuntamenti in Villetta Giaquinto, 21 e 28 giugno, 5, 12 e 18 luglio, e uno, invece,  quello del 14 luglio, lo terremo presso la Villetta in via Arno, in collaborazione con l’associazione ‘Comitato Città viva’. Fuori rassegna, inoltre, in Villetta Giaquinto, venerdì 24 giugno, ci sarà la proiezione del film ‘La morte legale’, in collaborazione con ‘Amnesty International’. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito e quest’anno la rassegna cinematografica è totalmente autofinanziata. Per tale ragione, invitiamo tutti e tutte a partecipare alla raccolta fondi, presente sulle nostre pagine social. Siamo contenti di riprendere questa rassegna cinematografica dopo un’ emergenza pandemica che ci ha visti costretti lo scorso anno a contingentare gli ingressi, rendendo obbligatoria la prenotazione per la partecipazione alle proiezioni. Questa rassegna si inserisce nella cornice generale del festival estivo, organizzato ogni anno dal ‘Comitato per Villa Giaquinto’, dal titolo ‘R-Estate in Villa’, in cui per due mesi il Comitato anima la Villetta con iniziative organizzate da associazioni, da gruppi informali o da singoli cittadini, che semplicemente vogliono mettersi a disposizione per organizzare eventi culturali, sportivi e non solo, gratuiti e accessibili a tutti. Merita di essere menzionato poi il ‘Festival Direzioni Diverse’, un festival musicale di band emergenti organizzato con la collaborazione di ‘SoundLab’, con la presenza di stand artigianali e ‘Passamano Caserta’, che si terrà dal 20 al 22 luglio prossimo. Queste sono le iniziative che cambiano la nostra città: contro l'abbandono, contro la violenza costruiamo reti solide per essere felici. Noi ci siamo, mancate solo voi!”.

Alessandra Natale


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:188 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:141 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more