Pin It

TRENTOLA DUCENTA. Piazza Pertini e via Bovaro due opere incomplete sotto la lente di ingrandimento dell’associazione “Città in Comune”. 

Dopo l’inaugurazione in pompa magna di piazza Pertini, alla presenza di tutta l’amministrazione comunale e autorità religiose, e dopo l’annuncio del Sindaco di aver raggiunto un “grande risultato” ci troviamo di fronte ad una piazza che versa in condizioni pietose. "Infatti - affermano i membri - nonostante una progettazione con costi esosi (circa 28000 euro) che faceva pensare ad una piazza studiata e pensata nei minimi dettagli, ci troviamo di fronte uno spazio che, viste le condizioni in cui versa, nulla fa presagire l’utilizzo per cui è stata creata”. Fanno sapere dall’associazione “nessuno accesso per disabili in carrozzina è stato previsto e realizzato, ma soprattutto mancano i servizi igienici che possono essere utilizzati dagli stessi oltre quelli esistenti le cui condizioni sono da terzo mondo”.

L’amministrazione ha avuto solo la capacità di creare nello stesso spazio pubblico una piazza di serie a ed una di serie b visto che i lavori nonostante i costi hanno riguardato solo 1/3 dell’area. Oggi possiamo dire che il rifacimento di parte della piazza è servito solo a qualche consigliere comunale per rinfrescarsi nelle ore di calura con l’utilizzo dell’acqua pubblica-potabile, nonostante nel capitolato dovrebbe esserci anche una pompa per pozzo artesiano costata un bel po’ di soldi”, hanno spiegato dall’associazione.

Un’altra anomalia segnalata dal gruppo, ma visibile a tutti i cittadini che percorrono quel tratto di strada, è quella riguardante il rifacimento di via Bovaro. Ricordiamo che i lavori di via Bovaro sono iniziati nel settembre del 2021 e che dopo diversi mesi di interruzione per causa sconosciute sarebbero dovuti essere ultimati a regola d’arte. Si nota, invece, che il rifacimento del manto stradale continua ad essere tutto rattoppato con molteplici riquadrature a macchie di leopardo. Ci rivolgiamo al Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici Arch. Capasso ed all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Apicella di pretendere dalla ditta esecutrice il completamento dell’opera a regola d’arte e non così come sono stati realizzati.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:156 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:151 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:127 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more