Pin It

14:40:02 CASERTA. Tutelare i lavoratori e i cittadini garantendo un servizio di qualità, garantire un servizio di pulizia adeguato e performante, riqualificare l’area mercatale.

È con questi obiettivi che il vicesindaco Emiliano Casale, con delega tra l’altro anche a Mercati ed alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della città di Caserta, nella giornata di mercoledì mattina ha incontrato i vertici cittadini dell’Anva, associazione nazionale commercio su aree pubbliche, in un sopralluogo congiunto nell’area mercatale di via Ruta:

«Come Amministrazione comunale – ha osservato il vicesindaco Emiliano Casale – abbiamo stanziato 50mila euro solo per quest’anno da destinare a interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area. Al momento, infatti, sono stati programmati interventi di sostituzione e rifacimento delle recinzioni perimetrali dell’area, la sostituzione dei tombini lesionati e il ripristino delle caditoie presenti e, ancora, il riassestamento dell’asfalto sul piazzale con la chiusura delle buche presenti.

A questo va aggiungo – ha proseguito Casale – la rimodulazione totale dell’area mercatale, ottimizzando lo spazio a disposizione dei commercianti e creando dei veri e propri percorsi per gli avventori. In questo modo si avrà uniformità nelle aree, con attività adibite alla vendita di prodotti della stessa tipologia. Non ultimo, infine, il ripristino dell’isola ecologica con il presidio fisso.

Una soluzione che ci consentirà di smaltire più rapidamente i rifiuti prodotti nell’area e di differenziarli in maniera corretta. Insomma – ha concluso il vicesindaco Emiliano Casale – entro la fine dell’anno saremo in grado di restituire dignità ad un posto che per la città di Caserta rappresenta il fulcro e il motore delle attività commerciali».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:162 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more