Pin It

14:00:38 MADDALONI. Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Maurizio RICCÒ, si è recato ieri in visita presso le caserme “M. Magrone” e “G. Rispoli” di Maddaloni, in cui ha sede la Scuola di Commissariato dell’Esercito dove, accolto dal Comandante della Scuola di Commissariato, Brigadier Generale Leonardo COLAVERO, ha assistito a un briefing di aggiornamento sulle attività dell’Istituto.

La visita è proseguita nell’area addestrativa della caserma “Magrone” dove sono state illustrate, con l’ausilio di attività dimostrative, le caratteristiche tecniche e il funzionamento pratico dei vari mezzi e dei complessi campali in dotazione alla Scuola, fra cui la cucina e il panificio shelterizzati.  

Nel corso della visita, il Comandante Logistico ha voluto incontrare e ringraziare tutto il personale militare e civile, esprimendo parole di plauso per l’entusiasmo, la professionalità, la passione e l’impegno profuso. Il Generale Riccò ha evidenziato la centralità della formazione logistica quale centro di gravità di Forza Armata, sottolineando come le Scuole debbano alimentare lo spirito di innovazione delle nuove generazioni e diventare centri di fusione tra il requisito formativo e chi detiene e può trasmettere la competenza. Successivamente, si è recato presso la caserma “Rispoli” dove ha incontrato i frequentatori dei corsi in atto per un breve saluto.

La Scuola di Commissariato, Ente dipendente dal Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando di Commissariato, è deputata alla qualificazione, specializzazione e aggiornamento del personale che opera nei settori del Commissariato. In particolare, ha la responsabilità di sviluppare in concreto e con visione unitaria gli indirizzi per la preparazione del personale nella specifica branca, verificando la rispondenza dei cicli didattico-formativi.

La SCUCOM opera alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito per il tramite del Comando di Commissariato


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:178 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:138 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more