Pin It

13:30:17 Don Marco Zuppardi è il nuovo parroco della chiesa di San Biagio di Limatola e il nuovo amministratore parrocchiale di Sant'Eligio di Biancano di Limatola. Nell’ambito del riassetto della diocesi, il vescovo monsignor Pietro Lagnese ha deciso di avvalersi della preziosa collaborazione del dinamico sacerdote per guidare la comunità del comune alle porte di Caserta.

Don Marco ha guidato con grande successo negli ultimi quattro anni la parrocchia di Nostra Signora di Loreto a Maddaloni riuscendo a coinvolgere una comunità religiosa ‘sopita’ grazie al suo entusiasmo e al suo dinamismo.

Accanto alla cura delle anime, forte è stato l’impegno sociale del sacerdote a Maddaloni che gli ha permesso di costruire un oratorio attivissimo grazie all’impegno di una comunità parrocchiale che lo ha accompagnato in questo lavoro.

Don Marco ha sempre fatto sentire con grande forza la sua presenza a tutta la comunità, riuscendo ad essere vicino a tutti anche nei mesi difficili del lockdown. Per permettere che arrivasse a tutti la parola di Dio, don Marco Zuppardi ha, infatti celebrato in quei messi la messa anche dalle frequenze della popolare radio New Radio Network sfruttando il mezzo di comunicazione per far sentire la vicinanza della chiesa alle famiglie in quel periodo terribile.

Il suo grande carisma ha fatto in modo che fosse apprezzato in tutte le esperienze che ha vissuto nella sua esperienza di sacerdote lasciando un bellissimo ricordo ovunque è andato.

Al suo posto arriverà il giovane sacerdote don Antonio Coscia.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:209 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:187 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more