Pin It

SANTA MARIA A VICO. E’ stata presentata ufficialmente ieri sera presso la casa comunale di Santa Maria a Vico la Consulta Eventi, composta da rappresentanti del mondo sportivo, scolastico, economico, sociale, culturale e semplici cittadini.

“Dopo un percorso di preparazione e di collaborazione intrapreso con l’entusiasmo di lavorare per il proprio paese, oggi con l’orgoglio di noi tutti nasce ufficialmente la Consulta Eventi, un istituto che avrà il compito di affiancare l’amministrazione nella promozione e diffusione degli eventi, tesi al rilancio socio-economico della nostra città che deve diventare una grande piazza orientata in un’orbita regionale e non relegata nel proprio perimetro comunale; è importante la collaborazione degli operatori dei vari settori che possono donare competenze e azione organizzativa. Tra i primi impegni della consulta, la definizione delle linee guida per l’attribuzione di possibili finanziamenti europei e regionali”. Così il sindaco Andrea Pirozzi che ha, altresì, annunciato la presentazione del calendario della Consulta al Parlamento Europeo di Bruxelles dove si recherà a breve.

“La consulta non dovrà avere scadenze legate alle amministrazioni e il calendario deve essere annuale - lo ha affermato l’assessore ai Grandi Eventi già vicesindaco Pasquale Crisci che ha messo al servizio della sua delega lo spirito indiscusso di imprenditorialità e il senso di iniziativa che significa saper tradurre le idee in azione. “Abbiamo chiesto un finanziamento alla CE di un milione di euro, istanza possibile grazie all’istituzione della Consulta che vanta un calendario che conta già 120 manifestazioni ”.Durante la conferenza è stato presentato il programma dell’Associazione I Ragni che da sempre a Santa Maria a Vico è sinonimo di Carnevale, sono ben 14 anni che con i loro carri allegorici e gli spettacoli connessi alla giornata del martedì grasso assiepano migliaia di persone che arrivano anche da fuori provincia e fuori regione a Santa Maria a Vico capitale del Carnevale di Valle di Suessola e di sicuro tra i più belli eventi carnevaleschi della provincia di Caserta.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:179 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:167 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:138 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more